News AEFI

BARI, FIERA DEL LEVANTE SI PREPARA PER MEDITERRANEA SHOW MOTORS

“Una manifestazione molto accattivante e spettacolare in linea con l’intento di rafforzare il palinsesto dei nostri eventi. Abbiamo lavorato a ritmi serratissimi con gli organizzatori perché crediamo molto in questo format e ci auguriamo che possa crescere nei prossimi anni”: lo ha detto il segretario generale della Fiera del Levante, Leonardo Volpicella, nella conferenza stampa di presentazione di Mediterranea Show Motors, la più grande manifestazione dedicata al mondo dei motori mai organizzata nel Centro-Sud Italia, in programma in Fiera da sabato 29 ottobre (l’inaugurazione sarà arricchita dalla fanfara dell’Aeronautica Militare) a domenica 6 novembre (costo del biglietto 15 euro, ridotto a 10 per chi scarica dal sito ufficiale il coupon promozionale e lo presenta alle casse).
Gianfranco Delle Rose, direttore generale della rassegna, ha sottolineato l’impegno organizzativo dello Zoosafari di Fasano ed evidenziato la formula inedita di Mediterranea Show Motors, che punterà su spettacoli motoristici, competizioni, gare su piste omologate di go-kart ma anche spettacoli serali, allietati dalla presenza di cantanti provenienti da talent show come Amici e X Factor o comici emersi al Saturday Night Live di Italia 1. “Il valore aggiunto – ha sottolineato – è costituito dall’attenzione riservata all’educazione stradale, al mondo delle scuole, alla ricerca e alla raccolta differenziata”.
Merito del coinvolgimento delle forze dell’ordine, di associazioni private, federazioni sportive, enti, Motorizzazione civile e Amiu che daranno vita a momenti altamente educativi. Inoltre Mingo, volto storico di Striscia la notizia, incontrerà i ragazzi per presentare il cortometraggio L’anniversario realizzato con Serena Garitta: “Una storia senza morale che sta ottenendo l’apprezzamento delle scuole e l’interessamento di Rai e Mediaset tanto che sarà presto trasmessa a Tv7 e a Matrix”.
Gianluca Paparesta, assessore al Marketing territoriale del Comune di Bari, ha detto che “come soci fondatori della Fiera siamo lieti di sostenere un evento dai contenuti forti e legati a temi sociali di grande attualità”.
Sergio Fanelli, assessore all’Informatizzazione della Provincia di Bari, ha aggiunto: “Ho visto nascere il progetto dagli albori e ritengo che la rassegna avrà successo anche grazie al taglio culturale”.
Per Guglielmo Minervini, assessore alle Infrastrutture della Regione Puglia, “tutti dovrebbero prendere esempio da questo evento: in un grande show motoristico si parla di sicurezza e si realizzano delle importanti iniziative di sensibilizzazione. Ora andrebbe spettacolarizzata anche la mobilità sostenibile: siamo maturi per dimostrare che passeggiare in bicicletta è accattivante e non danneggia l’ambiente.”.
Tutte le informazioni sulla rassegna sono disponibili sul sito internet www.mediterraneashowmotors.com.

Newsletter