News AEFI

BARI, FEDERLEEGNO: A.A.A., NUOVI PARTNER CERCANSI PER PROGETTI D’ARREDO DI QUALITA’

Nuova azienda associata cercasi. Federlegno Arredo, con le dieci associazioni che la compongono, è presente in Fiera con convegni aperti al pubblico per informare i propri associati sui principali temi di attualità del settore e per aiutare le imprese a confrontarsi fra loro su tematiche tecniche, economiche e settoriali.
Il fatturato italiano alla produzione per il 2010 del comparto imbottiti è stato di 2.201 milioni di euro, del sistema arredamento di 15.322 milioni di euro. Per contrastare la crisi economica dilagante Federlegno Arredo ha creato un ufficio dedicato al monitoraggio quotidiano delle pubblicazioni di bandi e incentivi da parte di Regioni, Enti Locale e Camere di Commercio, di particolare interesse per le imprese del settore legno e arredo. Grazie al proprio Centro Studi fornisce i dati e gli strumenti per capire l’evoluzione dei mercati, elabora scenari e strategie alla ricerca dei driver di sviluppo nel settore in Italia e all’estero. Federlegno Arredo accompagna le aziende sui mercati esteri più dinamici e promettenti.
Dal 22 al 25 ottobre organizzerà, per il quindicesimo anno consecutivo, una partecipazione collettiva di imprese italiane a Index Dubai. Federlegno Arredo crede inoltre in un mercato in grado di fornire alloggi in locazione già arredati a prezzi calmierati, con basso costo di costruzione e alta qualità architettonico-prestazionale: il social housing. È una grande opportunità per le imprese che producono strutture portanti in legno, elementi di finitura e di arredo. Un catalogo di prodotti di alta qualità a costi contenuti, forniti dalle aziende associate, è stato preparato da Federlegno Arredo per proporlo nei bandi di edilizia residenziale sociale. 

Newsletter