
BABILONIA 2011: MODERNARIATO E BROCANTAGE PROTAGONISTI ALLA FIERA DI FORLÌ
Compleanno importante per Babilonia, la tradizionale rassegna dedicata ai collezionisti e agli appassionati di antiquariato e modernariato. Quella che si svolgerà da venerdì 11 a domenica 13 febbraio è infatti la 20esima edizione che anche quest’anno si propone con qualche novità per non deludere i propri visitatori affezionati.
Novità del 2011 la presenza di Babilonia Gran Bazar, l’area dedicata ad un collezionismo più veloce e variegato, all’interno del quale si potranno trovare pezzi originali come le curiosità più disparate, il tutto ad un prezzo alla portata di qualsiasi tasca. Caratteristiche della sezione appunto, la eterogeneità dei pezzi, dagli elementi da collezione, all’oggettistica, agli strumenti musicali, agli accessori domestici od artigianali di una volta, e l’accessibilità dei prezzi. Il tutto all’interno di una superficie espositiva interamente dedicata, libera, che richiama alla mente proprio la magia di un bazar dal tipico carattere nordafricano.
Cuore della manifestazione rimane anche quest’anno la sezione Babilonia, popolata da complementi d’arredo e pezzi di modernariato e brocantage. Pezzi di seconda mano, ancora in buone condizioni, ma anche elementi che fanno la gioia degli appassionati di bricolage e fai da te, che potranno rimetterli a nuovo e riutilizzarli oppure portarli a nuova vita creando per loro nuove destinazioni e utilizzi particolari.
All’interno di Babilonia, quest’anno ci sarà una sezione in cui riscoprire il piacere di tornare un po’ bambini e lasciarsi affascinare da giocattoli di una volta: trenini, bambole di pezza, modellini in legno. Collezionisti ed appassionati troveranno pezzi unici, che rimandano ad epoche lontane.
Oltre 150 espositori, e un’infinità di pezzi d’epoca tra mobili, quadri e arredi, per la gioia di esperti e semplici curiosi. Babilonia è anche una passeggiata tra passato e presente, con offerte per tutte le tasche. Un evento che riunisce epoche diverse, rappresentate da pezzi unici: ceramiche, vetri, vecchi attrezzi da cucina, pipe, grammofoni e dischi, gioielli, lampade anni ’60 e ’70, argenteria, bigiotteria d’epoca, vecchie cornici, stampe, dipinti e tappeti.
L’appuntamento con la mostra mercato è dall’11 al 13 febbraio 2011 alla Fiera di Forlì in via Punta di Ferro 2 con orario 10-20 nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 e 10-19 nella giornata di domenica 13. Per i commercianti, ingresso riservato già dalla giornata di giovedì 10 febbraio dalle 10 alle 18.
Per informazioni sulla manifestazione: www.babiloniafair.com, Fiera di Forlì staff@fieraforli.it, Tel. 0543.793511. Forlì è raggiungibile in treno (Stazione Ferroviaria di Forlì), in autostrada (Casello di Forlì dell’A14) e in aereo (Aeroporto L. Ridolfi di Forlì).