News AEFI

AVVIO IN GRANDE STILE DELLE ATTIVITA’ SPORTIVE AL PADIGLIONE DI CARRARAFIERE CON LA COPPA TOSCANA DI DANZE ARTISTICHE.

Carrara 15 maggio 2019 – E’ a calendario nel weekend 1 e 2 giugno la prima manifestazione sportiva, e artistica,  che si terrà all’interno del Padiglione “B” di IMM_CarraraFiere, ristrutturato ad hoc proprio per ospitare eventi sportivi.

Molte le discipline di danza proposte dalla manifestazione, che per quanto riguarda le danze Jazz, Freestyle e Show Dance rappresenta l’ultima prova per le coppe italiche, garantendo il punteggio nel circuito del ranking 2018/2019.

Fuori ranking le Danze Accademiche, il Latino Show e la Break Dance (competizione open nazionale). Le discipline rappresentate sono quelle più seguite dai giovani, comprendendo, fra le altre, Hip Hop, Street Show, Break Dance e Syncro, vale a dire le specialità di danza più amate dai ragazzi e che pertanto avranno più opportunità di sviluppo in futuro.

Il programma degli incontri si estenderà su entrambe le giornate a partire dalle ore 9:00, con gare di Electric bolgie, hip hop, break dance, street show, danze jazz, disco dance, danza classica, modern jazz, coreographic e Syncro nelle declinazioni freestyle, latin e di specialità, un’ampia gamma di scelta per gli appassionati che potranno godersi lo spettacolo a fronte di un biglietto d’ingresso giornaliero di € 7.00.

L’avvio delle attività all’interno del padiglione B il primo weekend di giugno è per noi motivo di grande soddisfazione – dichiara Fabio Felici, presidente IMM_CarraraFiere – fra l’altro il caso ha voluto che questo primo appuntamento sportivo coincidesse con l’apertura di White Carrara Downtown, una coincidenza che trovo significativa, poiché sottolinea l’evoluzione delle attività della IMM a favore del Territorio. Gli appuntamenti importanti,   che siano sportivi o a carattere culturale,  sono motivo di grande attrazione per il pubblico, e portare pubblico significa contribuire all’economia del territorio. Inoltre rendere i 10.000 mq del padiglione B fruibili per le manifestazioni sportive convertendo all’occorrenza gli spazi fieristici in luoghi adatti ad attività mutlidisciplinari significa anche far ripartire lo sport apuano: lo sport si fa sul territorio. Ospitare la nuova sede provinciale del CONI presso il complesso fieristico e dare ai giovani nuove opportunità di crescita attraverso lo sport è un obiettivo raggiunto che ci fa particolarmente piacere.”

Per quanti volessero partecipare alle gare, ricordiamo che il termine ultimo per le iscrizioni è sabato 25 maggio. Le discipline per le quali si richiede l’iscrizione devono risultare nel database di tesseramento pubblicate sul sito  www.federdanza.it.

Uff. Comunicazione IMM_Carrarafiere
— 
Gabriella MontiUff. Comunicazione, Promozione e Marketing
Tel. Diretto 0585 -1812454
Cell. 348-2442997
———————————————————
IMM Carrara SpA
V.le G. Galilei 133
54033 Marina di Carrara (MS)
tel.  +39 0585 787963 –  
fax +39 0585 787602
email: g.monti@carrarafiere.it

Newsletter