News AEFI

ASSUNZIONI IN FIERA, LE PRECISAZIONI DELL’ENTE

In merito ad alcune richieste di chiarimenti giunte sulla pagina Facebook della Fiera del Levante, l’Ente Fiera afferma quanto segue:

“Abbiamo, analogamente allo scorso anno, esternalizzato, con procedure a evidenza pubblica, i servizi di biglietteria e controllo accessi, nonché i servizi fieristici ausiliari (welcome desk, ecc.). Per questo motivo è opportuno ribadire che l’Ente Fiera non ha gestito, né direttamente, né indirettamente tramite agenzie, assunzioni di personale per i citati servizi.

Ragione per cui, le società appaltatrici hanno organizzato (e stanno organizzando) i servizi con il proprio personale in organico, nonché con l’ulteriore personale che hanno selezionato attraverso la ricezione dei curricula e con loro procedure interne.
Solo per una questione di trasparenza e per fornire ai terzi una idonea informativa, vista la disponibilità delle società appaltatrici stesse, abbiamo postato sul sito alcune informazioni che le società appaltatrici ci avevano fornito per comunicare ai candidati gli indiirizzi di posta elettronica cui inviare i CV.
 
Peraltro la esternalizzazione dei servizi ci garantisce un significativo risparmio di costi a fronte di un servizio reso da operatori specializzati e alleggerisce la struttura da una serie di aggravi organizzativi. Per questi motivi riteniamo sia un procedimento più efficiente per spendere soldi pubblici e, quindi, l’abbiamo preferito a una organizzazione “in proprio” dei suddetti servizi.
 
Ribadiamo, infine, che i nostri bandi e le nostre procedure di controllo assicurano il rispetto della normativa in materia di diritto del lavoro e in materia di sicurezza sul lavoro, da parte delle società appaltatrici nei confronti degli assunti”.

Newsletter