News AEFI

ASSEMBLEA GENERALE E CONSIGLIO DIRETTIVO AEFI

Si è tenuto lo scorso 8 aprile, presso la Fiera di Udine a Torreano Martignacco, la riunione dell’Assemblea Generale e del Consiglio Direttivo AEFI. E’ questa la prima riunione dell’Associazione Esposizioni e Fiere Italiane tenutasi sino ad oggi in Friuli Venezia Giulia, e ospitata da Udine e Gorizia Fiere.
I lavori aperti da Sergio ZANIRATO, Presidente di  Udine e Gorizia Fiere  Spa, e Giovanni DAL POZZO, Presidente Camera di Commercio di Udine,  hanno visto un particolare esame dell’attuale situazione del settore, con specifico riferimento alle indicazioni emerse dall’indagine che AEFI ha effettuato sull’argomento.
E’ stata ribadita la necessità prioritaria, in questo particolare momento, di uno stretto dialogo  con le Istituzioni, finalizzato alla valorizzazione del settore quale strumento insostituibile di supporto al sistema delle imprese, all’approvazione di un quadro normativo per il pieno e completo riconoscimento del comparto fiere, nonché l’implementazione del coordinamento permanente fra tutti i livelli istituzionali nazionali e locali.
Esaminate nell’occasione anche le problematiche giuridiche e tecniche affrontate dalle rispettive commissioni, e le nuove proposte di attività 2009 sia a livello nazionale che internazionale.

Newsletter