
ASPETTI NORMATIVI E LEGALI NELLA CONTRATTUALISTICA COMMERCIALE DEL SETTORE FIERISTICO: CONCLUDE A NAPOLI IL PROGRAMMA DI FORMAZIONE AEFI
Si è concluso a Napoli presso Mostra d’Oltremare il programma di formazione AEFI 2009.
I lavori sono stati aperti da Raffaele Cercola, Presidente AEFI e Mostra d’Oltremare. Il quarto appuntamento ha affrontato innanzitutto gli aspetti normativi e legali nella contrattualistica commerciale con i clienti organizzatori di fiere e con fornitori e le problematiche relative alle esperienze di centralizzazione degli acquisti.
Su questi tema sono intervenuti Carlo Cigliano – Direttore Marketing Mostra d’Oltremare e Alessandro Savoia – Coordinatore Commissione Amministrativa-Giuridica e Direttore Amministrativo Bologna Fiere.
Giovanni Giuliani – Coordinatore Commissione tecnica e di quartiere e Direttore Tecnico Bologna Fiere Spa – ha trattato gli aspetti contrattuali previsti nella normativa della sicurezza e le problematiche tecniche ed assicurative.
Marco Salgarelli – Vicedirettore e Responsabile servizio legale Vicenza Fiere – ha analizzato i profili tecnici e assicurativi del contratto di partecipazione alle manifestazioni.
Agli intervenuti è stata poi offerta la possibilità di avere una risposta ai quesiti inerenti questi temi.