News AEFI

ARTE FIERA DOLOMITI 2021 SI ADEGUA AI TEMPI

Forte adesione da parte del settore artistico per la 16 ͣ edizione di ARTE FIERA DOLOMITI – LIVE  2021: anche se su piattaforma virtuale, un segno positivo che dimostra la voglia del mondo artistico di reagire a questo particolare momento che stiamo attraversando. 

Sono oltre un centinaio le presenze a questa edizione virtuale, con inoltre la partecipazione dei Musei Murer di Falcade e Benetton di Mogliano V/to (TV). Non mancano anche alcune gallerie e gli Editori.  Viene  mantenuto lo stesso format che le ha sempre contraddistinto Arte Fiera Dolomiti come Fiera innovativa.

Non tutto è virtuale, infatti l’evento principale di questa 16a edizione  si svolge in forma “fisica” ed è la mostra del Maestro Francesco Piazza che si svolge alla Barchessa di Villa Quaglia di Treviso: una rassegna con opere inedite e giovanili. La mostra è visitabile al pubblico previo prenotazione.

Ci sarà  ampio spazio per Artisti, Gallerie e gli Eventi sui canali Facebook, Instagram, YouTube e su tutto il web con immagini, interviste, incontri, video e presentazioni. Il tutto avrà la massima diffusione e la massima visibilità sule piattaforme web di Longarone Fiere Dolomiti e Arte Fiera Dolomiti.
Il tutto porterà l’Arte fieristica in una nuova ed inedita dimensione, sfruttando anche l’esperienza di Web Art Mostre con la Stanza Rossa, un format che sta avendo notevoli consensi di pubblico e di visualizzazioni.
Sarà realizzato il catalogo in cartaceo con le stesse caratteristiche delle edizioni precedenti e sarà anche mantenuto il PREMIO ARTE FIERA DOLOMITI, per gli Artisti.  Uno sforzo comune per mantenere vivo l’interesse per l’Arte e la Cultura che tutto il mondo ci invidia, sperando di poter tornare al più presto alla normalità e alla presenza fisica, alla possibilità di ammirare ed apprezzare dal vivo le proposte e le opere degli Artisti e delle Gallerie, di scambiare con loro le nostre opinioni e le nostre emozioni e di seguire dal vivo gli eventi artistici e musicali che da sempre hanno caratterizzato Arte Fiera Dolomiti come Fiera innovativa nel panorama artistico italiano.

Longarone, 11 maggio 2021

Seguila previo registrazione gratuita su:

https://live.arteinfiera.it

Newsletter