News AEFI

ARREDAMONT 2010: IN FIERA MAURO CORONA E LA CONSEGNA DEL “DOLOMITI CHAMPION” A MAGDA GENUIN

Ultime tre giornate di apertura per la 33. edizione di Arredamont, mostra dell’arredare in montagna, che chiuderà i battenti a Longarone Fiere (Belluno) lunedì 1 novembre con orario d’apertura continuato dalle 10 alle 20.
Mentre ieri si è svolta la presentazione del volume, in collaborazione con Appia, sulla figura di Ivo Fontana, fondatore dell’omonima storica ditta di Ponte nelle Alpi, nel corso del quale è intervenuto il nuovo presidente di Longarone Fiere, Oscar De Bona, la giornata odierna si è aperta con il workshop operativo su: “Web 2.0, una moda o un’opportunità per le aziende?”, organizzato da D.R. Lovewood con Reviviscar. Molto partecipato anche l’incontro, promosso dal Consorzio tra imprese per il risparmio energetico, Casa Concept, sul tema: “Edilizia e architettura in montagna: sostenibilità e sicurezza”.
Domani Arredamont presenta una giornata davvero ricca di eventi. Si comincia alle ore 10 con l’incontro organizzato dal Servizio SPISAL Ulss n.1 di Belluno sugli aspetti specifici della prevenzione degli infortuni, nelle falegnameria, con particolare riferimento ai risultati degli interventi effettuati dagli SPISAL nel periodo 2005-2010. Nel corso dell’incontro, oltre all’illustrazione dei risultati del progetto regionale di prevenzione nel comparto legno, verranno trattati, alla presenza di esperti qualificati, temi quali la gestione del rischio da polveri di legno, la gestione del rischio antinfortunistico e la sicurezza nelle principali macchine per la lavorazione del legno.
Nel pomeriggio è atteso in fiera Mauro Corona. Il noto scrittore-artista incontrerà i propri affezionati lettori dalle ore 15 allo stand libreria Walter Pilotto presentando il suo ultimo libro “La fine del mondo storto”. Corona si intratterrà con i visitatori di Arredamont e risponderà alle domande del pubblico. Alle ore 15.30 i rappresentanti del Consorzio Digital Tech forniranno preziose informazioni su come affrontare nel migliore dei modi le problematiche derivanti dall’introduzione, ufficializzata nel prossimo mese di dicembre, del digitale terrestre. La giornata si concluderà alle ore 17.30 con la consegna del 15. premio “Dolomiti Champion” alla campionessa della nazionale italiana di sci di fondo, Magda Genuin. Il riconoscimento, che viene assegnato annualmente da Longarone Fiere ad atleti o gruppi sportivi dell’area dolomitica che si siano posti in particolare evidenza e che abbiano contribuito con le loro imprese a far conoscere nel mondo questo affascinante territorio, è stato assegnato all’atleta di Falcade, appartenente al Gruppo Sportivo Esercito, ormai diventata una delle ragazze di punta del fondismo nazionale. Specialista delle gare sprint, è stata capace di vincere due prove sprint di Coppa del Mondo sfiorando il podio alle Olimpiadi di quest’anno di Vancouver.
Ricordiamo, infine che domenica 31 (ore 11), si terrà l’incontro di presentazione dell’edizione 2011 della fiera Costruire, il Salone dell’edilizia e dell’abitare, in calendario nei due fine settimana dal 18 al 20 e dal 25 al 27 febbraio

Newsletter