News AEFI

Area talent, Pietro Fusani una matricola con i numeri

Il Festival dei giochi e del fumetto è anche una straordinaria opportunità per apprezzare i Maestri ma anche per far conoscere la creatività di astri nascenti e giovani talenti della fumettistica e CarraraFiere che ha deciso di favorire al massimo la partecipazione dei giovani creativi offrendo loro spazi e la visibilità di una vetrina frequentata da migliaia di appassionati. Nel padiglione C della fiera è stata infatti creata una Talent Zone (Corsia 22) che ospita molti giovani e giovanissimi creativi.
Occasione perfetta per Pietro Fusani, quindici anni, carrarino purosangue e fumettista precoce, che nel suo spazio all’interno dell’Area Talent, proporrà al pubblico due fumetti di sua creazione: La mosca strabica e Capoller il pullover.
Fusani è il creatore di Fusocomics, sito web collegato a tutti i social, attraverso il quale ha iniziato, fin dal 2012, a far conoscere i personaggi del suo mondo pieno di cose che si animano  e vuoto di persone.
Talento innato per il disegno e con un immaginario fantastico senza confini, Pietro Fusani, studente del liceo artistico di Carrara, punta al massimo: disegnatore e fumettista per la Pixar o per Studio Ghibli. Trascorre disegnando tutto il suo tempo libero perché vuole creare un prodotto che resti nel tempo e che diverta le persone: una visione romantica e poco frequente in un ragazzino di oggi, ma in perfetta sintonia con la formazione sui grandi fumetti  e cartoni animati della storia che ha avuto sin dalla primissima infanzia. Per lui il mito assoluto è Stan Lee, il disegnatore della Marvel (Spiderman &co), ma con Carrara Show ha la possibilità di provare a fare sul serio su un palcoscenico perfetto che ospita tutte le declinazioni del gioco e del fumetto con un occhio attento ai giovani e giovanissimi di talento.

Informazioni utili: Carrara Show – Festival dei Giochi e del Fumetto, organizzato da CarraraFiere, si terrà da sabato 30 maggio a martedì 2 giugno. Orario apertura da sabato a lunedì: 10.00 – 20.00; martedì: 10.00 – 19.00. Biglietterie: ingresso n. 5 in Via Maestri del Marmo, Marina di Carrara. Ingresso intero €10, ridotto €7 (possessori coupon riduzione, tessera UISP, bimbi 7-12, Cosplayer). Possibilità di Abbonamenti da 2 a 4 giorni e Formula Family per genitori con bambini.
Info www.carrarashow.it  .

Newsletter