
Aquae Venezia 2015: domani e venerdì il convegno “Green Drop: Water as a key for the growing planet” a cura di eAmbiente
Domani, 8 maggio, e sabato 9 maggio Aquae Venezia 2015, collaterale veneziana di Expo Milano 2015 dedicata all’acqua, presenta il convegno “Green Drop: Water as a key for the growing planet” primo del ciclo “Pianeta Acqua”.
Promosso da eAmbiente, con la direzione scientifica di Gabriella Chiellino, il convegno tratta dal punto di vista economico e industriale i temi dei consumi idrici nella produzione alimentare, focalizzandosi sul risparmio idrico, sul contrasto alla salinizzazione e sulle bonifiche.
I convegni sono a pagamento (€ 100 per due giorni, comprensivi di visita all’esposizione), per gli studenti e i docenti degli istituti veneziani Ca’ Foscari e IUAV è gratuito presentando documento universitario alla biglietteria. I convegni sono in italiano e inglese, con servizio di interpretariato.
Tra i principali interventi: Amir Givati, Israel Water Authority, tratterà domani 8 maggio alle 10:15 il tema “Integrate Solutions For The Water Sector: The Case Of Israel”; Hans Huis in ‘t Veld, della Top Sector Water, tratterà sabato 9 alle 12.15 il tema “Sustainable Delta Developments With Aqua For All And More Crop Per Crop”
Aquae Venezia 2015 è aperto tutti i giorni fino al 31 ottobre nel padiglione Expo Venice all’ingresso del Ponte della Libertà che collega Venezia centro storico alla terraferma. E’ un evento Expo Venice S.p.a.