News AEFI

Apre Punto di Incontro alla Fiera di Pordenone

Per due giorni la Fiera di Pordenone diventa punto di riferimento per studenti al termine del percorso formativo e persone in cerca di ricollocamento; saranno circa 50 gli espositori di Punto di Incontro, la fiera del lavoro, orientamento e formazione in programma nel padiglione 5 del quartiere fieristico pordenonese giovedì 3 e venerdì 4 novembre, Università, Centri di formazione, Business School, Imprese, Servizi per l’impiego, Agenzie del lavoro, Istituzioni locali.
Affianca la manifestazione un programma con oltre 80 appuntamenti. Ecco alcuni dei temi proposti: presentazioni di facoltà, master e servizi delle sedi universitarie e di corsi post diploma (Università di Venezia, Padova, Trieste, Bocconi di Milano, Accademia delle Belle Arti, IULM di Milano, Fondazione Kennedy), consigli su come compilare un C.V., come affrontare un colloquio di lavoro, come presentarsi e cercare lavoro on line, possibilità e vantaggi per giovani imprenditori, per chi vuole lavorare all’estero, informazioni sul mondo delle relazioni aziendali, dai colleghi ai superiori, testimonianze di giovani imprenditori che racconteranno quali competenze, oltre quelle tecniche, sono necessarie per entrare nel mondo del lavoro e per diventare imprenditori di se stessi. A Punto di Incontro gli studenti potranno sottoporsi a test per valutare i propri interessi professionali grazie al COR di Pordenone e ai test di ammissione universitaria con la casa editrice HOEPLI TEST. Con l’evento TALENT MATCHING, Punto di Incontro offre concrete proposte di lavoro. Sono Più di 80 le ricerche di lavoro inserite nel sito web di Punto di Incontro alle quali i candidati possono rispondere inviando il proprio CV. I colloqui si terranno in fiera. LINK TALENT MATCHING
PNBOOKS è la grande novità di Punto di Incontro 2016. Promosso e organizzato dalla Fondazione Pordenonelegge.it, PNBOOKS è un torneo di lettura che vedrà sfidarsi 16 squadre formate da studenti degli istituti superiori del Triveneto, sulla trama, i personaggi e i particolari di un classico del Novecento.  La gara  si svolgerà nei pomeriggi di “Punto d’incontro”e sarà condotto dalla straordinaria vivacità dei Papu, duo comico pordenonese.
Punto di incontro apre le sue porte a studenti, genitori, laureandi e persone in cerca di occupazione: un’occasione per avere informazioni utili per chi è ancora indeciso su cosa fare del proprio futuro o un momento di approfondimento per chi ha già le idee chiare su come sarà il suo domani.

Punto di Incontro, Fiera di Pordenone 3 e 4 novembre 2016 Orario dalle 9.00 alle 17.00 Ingresso gratuito. Padiglione 5. www.incontropordenone.it

Newsletter