News AEFI

APRE LA FIERA DELL’EDILIZIA A VILLA POTENZA

Edil Centro Marche apre i battenti venerdì mattina dalle ore 10 e c’è subito una grande novità: la presenza al Centro Fiere di Villa Potenza (Macerata) domenica, nella giornata conclusiva dedicata all’Abruzzo, di quaranta sindaci dell’Aquilano che nella mattinata saranno a Serravalle di Chienti in un ideale abbraccio tra popolazioni colpite dalla stessa atroce calamità.
La Fiera nel pomeriggio di oggi entra nel vivo con il  convegno sul Piano Casa regionale, cui partecipano l’assessore regionale Carrabs, il vicepresidente del consiglio regionale Comi, il presidente della Provincia Capponi, il sindaco Meschini. Tra i partecipanti di rilievo il sen. Salvatore Piscitelli e l’europarlamentare Barbara Matera che taglierà il nastro inaugurale a conclusione del convegno (ore 17.30). Alla cerimonia ci sarà pure il patron di Musicultura, Piero Cesanelli.
Da Strasburgo, l’on. Matera ha dichiarato: “Sono felice di inaugurare Edil Centro Marche: l’edilizia è un settore trainante della ripresa economica. Ed un plauso va alla manovra del Governo Berlusconi, che attraverso il “Piano Casa” innesca un processo virtuoso di riqualificazione del patrimonio edilizio con interventi sostenibili. Occasioni come questa importante Fiera rappresentano un importante momento di incontro tra diversi operatori del settore e la concreta possibilità d’innescare sinergie efficaci in grado di conseguire grandi risultati. Per me è la prima volta nelle Marche, una terra che mi ha sempre affascinato sulle orme di Federico II° che nato a Jesi aveva poi scelto Lucera, la mia città, come residenza imperiale”. E sulla giornata per l’Abruzzo: “Sono l’europarlamentare di riferimento per il Sud e ad agosto ho visitato l’ospedale dell’Aquila. Tornerò presto da loro: intanto la solidarietà che si realizzerà anche ad Edil Centro Marche, che per questo ringrazio, mi commuove”.
In Fiera di rilievo il settore “bio&nergy” sull’edilizia sostenibile (cui sarà dedicato pure un meeting), il Cantiere show dedicato ai grandi macchinari di cantiere e il focus sulla sicurezza in quota,  con la partecipazione di Pacifico Berrè (Confartigianato).

Newsletter