News AEFI

APRE CASA MODERNA A UDINE E GORIZIA FIERE

Con grandi aspettative – quelle di un mercato che ha sete di ripresa economica – e con la giusta dose di fiducia e ottimismo fondati sull’esperienza, domani (sabato 25 settembre) si apre a Udine Fiere la 57^ edizione di Casa Moderna, la “nave ammiraglia” di Udine e Gorizia Fiere che da sempre si distingue, per assetto, portata e rotta, nel mare dell’offerta fieristica del Nord Est dedicata alle eccellenze dell’arredamento e dell’abitare con forti connotati di design e di innovazione declinata anche all’eco-sostenibile.

I padiglioni (ben 9 ai quali si aggiungono le ampie superfici esterne saturando tutta la capacità espositiva del quartiere fieristico udinese) apriranno al pubblico dalle ore 10.00 anche se l’inaugurazione ufficiale dell’attesa vetrina dedicata all’abitare in evoluzione è fissata alle ore 11.30 in sala Bianca dove il Presidente di Udine e Gorizia Fiere Sergio Zanirato farà gli onori di casa alle Autorità che interverranno per l’occasione. Ad inaugurare Casa Moderna numero 57 sarà l’Assessore regionale alla Pianificazione territoriale e Relazioni internazionali comunitarie Federica Seganti.

A ribadire fiducia e sostegno alla Fiera e a Casa Moderna la Camera di Commercio di Udine, la Cassa di Risparmio del Fvg main sponsor, il Comune e la Provincia di Udine patrocinatori e l’Amga Energia & Servizi come sponsor tecnico.

Istituzioni e categorie economiche, ma anche gli operatori del settore e gli stessi espositori non mancheranno alla cerimonia di apertura di Casa Moderna che, se da una lato si è rifatta il look dal punto di vista dell’immagine creativa e comunicazionale, dall’altro ha perseguito canoni selettivi nella qualità dell’offerta e dei servizi rendendola ancora più attraente e maggiormente fruibile ai visitatori. Il rinnovato lay-out espositivo consente alle aziende espositrici una maggiore visibilità e fruibilità da parte del pubblico il quale, a sua volta, può apprezzare meglio contenuti e proposte e accedere a diversi servizi di consulenza e di informazione che danno valore aggiunto alla manifestazione. Perché Casa Moderna è esposizione, informazione e cultura dell’abitare.

Da domani (sabato 25) a lunedì 4 ottobre, l’appuntamento con la casa è alla Fiera di Udine con oltre 500 espositori provenienti da tutta Italia con marchi nazionali ed internazionali tra i più affermati e prestigiosi del settore.

Anche quest’anno saranno proposte numerose novità, frutto di un lavoro costante nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni che seguono i trend di mercato e le esigenze del consumatore. L’estensione e la diversificazione del settori merceologici offre ai visitatori la possibilità di soddisfare ogni richiesta per creare o rinnovare il proprio spazio abitativo anche in armonia con l’ambiente.
Le principali novità riguardano l’arredo contemporaneo, in particolare per la zona living della cucina, del soggiorno, del bagno ed anche le nuove soluzioni per la zona notte e il riscaldamento, pavimentazioni (interne ed esterne), scale e serramenti progettati come elementi di decoro e design non solo funzionali, ma con uno spiccato gusto estetico.

Con Casa Moderna si apre anche Casa Biologica: una casa nella casa concepita, costruita  e vissuta secondi i criteri della bio-edilizia per vivere meglio, rispettare l’ambiente e per abbassare i consumi energetici.

Newsletter