News AEFI

ANTICIPAZIONE: VERSO CASA & TAVOLA 2010, FIERA DI REGGIO EMILIA

Le novità di Casa & Tavola 2010
Casa & Tavola ne ha fatta di strada: da quell’ottobre del 1989 che ha visto la nascita della manifestazione è letteralmente cambiato il mondo. E anche Casa & Tavola si è adeguata, pur mantenendo fede al format che l’ha resa vincente. Nell’edizione 2010, la 22esima, in programma dal 9 al 17 ottobre alle Fiere di Reggio Emilia, Casa & Tavola darà un’ulteriore accelerazione a questo processo. Confermando naturalmente la sua vena enogastronomica, ma anche puntando in maniera molto più decisa sul settore della casa e sulla sua evoluzione. Confermando, per prima cosa, l’innovativo settore SpazioTempo, che ha debuttato in modo più che convincente lo scorso anno. Ma anche investendo energia e risorse su un calendario di eventi collaterali davvero significativi: incontri letterari con personaggi di livello nazionale; convegni sul tema della casa e della tavola con relatori d’eccezione; eventi organizzati in prima persona dalle Fiere di Reggio Emilia o direttamente dagli espositori privati per dare un respiro più ampio alla manifestazione: dalle sfilate dello spazio sposi alla presenza di personalità del mondo dello sport, della cultura e del costume nell’ambito della manifestazione. Un segnale, quest’ultimo, davvero incoraggiante, specie in un momento come questo: seppur in un momento di crisi molto forte, gli espositori non solo hanno deciso di partecipare a Casa & Tavola, ma anche di crederci al punto di fare investimenti pesanti in prima persona per rendere più interessante la manifestazione. La migliore conferma di una fiera che, a ventidue anni dalla nascita, continua ad essere considerata una vetrina fondamentale per l’economia reggiana e non solo.
 
L’esperienza di SpazioTempo
Per vedere la nuova direzione di Casa & Tavola, basta dare un’occhiata all’area SpazioTempo. Nata lo scorso anno, e sviluppata dalle Fiere di Reggio Emilia in collaborazione con Alisei, l’esperienza SpazioTempo si presenta come una reinterpretazione dell’evento fiera che offre alle aziende un approccio innovativo ed ai visitatori una prospettiva diversa, quasi onirica, di altissima classe dalla quale vedere con occhi diversi lo spazio e l’abitare. Come sempre sarà quello del benessere il tema portante di SpazioTempo, ed in particolare i modi in cui è possibile viverlo appieno nella propria casa, con particolare attenzione all’ambiente e all’ecosostenibilità delle soluzioni proposte. Un benessere inteso come globale, in quanto multisensoriale, come da filosofia di SpazioTempo che infatti offre ai visitatori un’area completamente diversa, totalmente innovativa di approcciarsi all’abitare e all’esperienza fieristica.
 
La conferma degli spazi e degli assaggi enogastronomici
Non mancheranno i prodotti tipici da tutte le regioni italiane. Ci saranno, eccome, gli abbondanti assaggi gratuiti riservati all’enograstronomia. Ritorneranno, e ci mancherebbe, le serate gastronomiche, con distribuzione dei prodotti tipici dei Panificatori, dei Consorzi, delle cantine e degli espositori privati. Insomma, tutto quanto ha reso Casa & Tavola la fiera più amata dai reggiani tornerà anche quest’anno. Ma Casa & Tavola ha in programma anche un notevole salto di qualità per l’edizione 2010, la 22esima, in programma alle Fiere di Reggio Emilia dal 9 al 17 ottobre prossimi.   Maggiori informazioni al sito: www.casaetavola.it

Newsletter