News AEFI

ANTEPRIMA EXPOCASA: SVELATI I GIOVANI TALENTI BEECO

La 47° edizione di Expocasa (expocasa.it), Salone dell’arredamento e delle idee per abitare organizzato da Lingotto Fiere-GL events Italia, si è inaugurata con un’anteprima dedicata alle 60 idee BeEco, iniziativa creata per far emergere giovani talenti creativi del design e dare visibilità a progetti inediti ed eco-compatibili esposti nel Villaggio del Design.

Protagonisti della serata i designer che hanno saputo interpretare i temi BeEco: l’ECOnomia, l’ECOlogia e l’ECO-multifunzionalità, dove il riuso dei materiali (dalle suole di scarpe vecchie al materiali di scarto di lavorazioni industriale, alle gomme dei camion agli stendardi pubblicitari) o l’impiego di materie prime naturali ha dato spunto alla creazione di oggetti d’arredo dove l’interpretazione originale della forma è accompagnata da un approfondito studio di eco-sostenibilità.

Tra i 60 partecipanti, sono stati poi premiati i 10 progetti che una giuria di esperti ha giudicato maggiormente in linea con i temi proposti e che godono della partecipazione gratuita (clicca qui per le immagini).

Succesional – Frigorifero naturale di Martina Airola Tavan, Borsa Leggera di Sara Bergando e Katia Pozzato, mc2…Manilla Calabrese…BoOX Up – Scala libreria di Manilla Calabrese, Roto-Tanica – Sistema per il trasporto dell’acqua di Francesco Anderlini e Stefano Giunta, Strip Ease – Panca porta-biciclette di Marco Lana e Alberto Savettiere, Tuke – Lampade a fluorescenza di Federico Letizia, Grasshopper – Trattorino rasa-erba di Emanuele Magini, Eos – Pianta fotovoltaica di Ivan Marengo, Tina per la vineria, Pallet BOOK per la libreria e Lella per la lampada di Diego Marinelli & Gilberto Pescatore, Anche in carcere nascono i bambini – Da cabina telefonica a culla del Laboratorio LaCasadiPinocchio. Tutto è pronto per scoprire i designer che faranno tendenza nelle produzioni di domani. Le immagini sono disponibili sul sito expocasa.it.

Expocasa si propone anche come meta eco-compatibile ai visitatori di domenica 28 febbraio: il biglietto di ingresso è ribassato a 2 euro (anziché 6), gli accessi sono consentiti in auto fino ai parcheggi del Lingotto, percorrendo corso Unità d’Italia, i mezzi pubblici sono potenziati del 20%.

GLI APPUNTAMENTI DI DOMENICA 28 FEBBRAIO

10.30; 12.00; 16.00 e 17.30
Allestimento, cura e manutenzione dell’acquario (Stand Viridea, Padiglione 3)
Corso ad accesso libero

15.30 e 17.30
Sfilate di Anteprima Idea Sposa (Sala Rossa, Padiglione 1)

15.30 – 19.30
Incontri con gli architetti dell’Associazione Giovani Architetti Torino (Piattaforma Ovale, Padiglione 2)
su prenotazione, salvo disponibilità in fiera


EXPOCASA – Salone dell’arredamento e delle idee per abitare

Organizzazione: Lingotto Fiere-GL events Italia S.p.A.
Sede espositiva: Lingotto Fiere – Torino, Via Nizza 294
Date: da sabato 27 febbraio a domenica 7 marzo 2010
Orari: giorni feriali, 17 – 23; sabato e domenica, 10 – 23; ultima domenica, 10 – 20
Biglietti: intero 6€, ridotto 4€ con coupon valido da lunedì a venerdì, in distribuzione presso Viridea Collegno e Settimo, Pathè, Eataly, Sportelli Intesa Sanpaolo, Mirafiori Motor Village, Fnac Torino e Le Gru, Cral aziendali o scaricabile dal sito
Info: 011 6644111 – info@expocasa.it – expocasa.it
________________________________________
Ufficio stampa Expocasa 2010
Airmedia / Eliana Lanza 335 6289533 – Cristina Sigot 335 6773773 / press@expocasa.it
Ufficio Stampa Lingotto Fiere
Chiara Camoirano / 335 8466472 / press@lingottofiere.it

Newsletter