
Anche le moto protagoniste a 4×4 Fest 2016
Prosegue felicemente, per il quarto anno consecutivo, la collaborazione tecnica di CarraraFiere con il prestigioso marchio “fFasola” di Fabio Fasola, che propone nuovamente una serie di eventi che nascono dalle sue scuole di guida e dall’esperienza Racing, con specifica attenzione alla propedeutica e alla guida sicura senza tralasciare la matrice sportivo-competitiva. I corsi, ormai, sono aperti sia ad adulti che a bambini, perché non è mai troppo presto per imparare a muoversi in sicurezza.
La Pista Moto esterna ospita i test drive nella giornata odierna mentre domani, sabato 15 ottobre ospita tutto il giorno la scuola bambini 6-12 anni realizzata a bordo di mini moto messe a disposizione dalla scuola fFasola, per imparare sin da piccoli a guidare in totale sicurezza e nel rispetto della circolazione e dell’ambiente circostante. Domenica 16 ottobre sarà dedicata agli adulti con due iniziative distinte: da un lato la scuola enduro “fuoristradistica” con le KTM EXC350 e dall’altra la scuola enduro “autostradale” aperta a tutti coloro che si presentano con i propri mezzi. Le iscrizioni si possono effettuare direttamente in pista.
Domenica 16 ottobre per gli appassionati a due ruote un’occasione da non perdere: un tour riservato alle moto enduro anche bicilindriche “Alla scoperta delle cave” organizzato da TTX Toscana Moto & 4X4 Experience in collaborazione con CarraraFiere e ACSI MOTORI. La partenza del Tour avverrà alle ore 09.30 dal quartiere fieristico di CarraraFiere, previa pre-iscrizione (per info: Claudio 347/3418712 claudiozendroni@zendroni.it; Luca 349/0686675 mail: luke.vannucci@gmail.com; Nicola 338/1297796 mail: nigiacch@gmail.com; link al tour e al modulo di iscrizione direttamente da: http://www.4x4fest.com/?page_id=1573&lang=it)
Il tour si snoderà per 85 Km circa di cui quasi l’80% in offroad, modalità “light”, aperto a tutte le moto on off, in regola con il codice della strada e dotate di gomme da off-road non indispensabilmente tassellate, ma in ottimo stato. Il livello è medio-facile riferito a moto maxienduro. L’andatura del tour sarà turistica in un percorso su strade bianche per arrivare alle cave e tratti di strade boscate in un susseguirsi di paesaggi mozzafiato per un’esperienza en plein air davvero indimenticabile.
4x4Fest è organizzata da CarraraFiere in collaborazione e con il supporto tecnico di F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada) e con la partecipazione di Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) e ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani); per le sue caratteristiche promozionali ha avuto il patrocinio del Comune di Carrara.