
Anche la Fiera del Levante al Buy Puglia 2016
Anche la Fiera del Levante partecipa al “Buy Puglia 2016 – Meeting & Travel Experience”, il più importante evento di business turistico della regione, ideato e organizzato dall’Agenzia regionale Pugliapromozione, in programma dal 22 al 25 novembre prossimi. Un evento importante per esplorare nuovi mercati a grande potenziale di sviluppo turistico e proporre una Puglia da scoprire tutto l’anno. La manifestazione si concluderà venerdì 25 con un workshop B2B nel nuovo centro congressi del quartiere fieristico.
Un’occasione, dunque, per far conoscere ad un’utenza dedicata le nuove potenzialità della Fiera del Levante che dallo scorso anno, grazie alla nuova struttura di 3600 mq con 1100 posti a sedere suddivisi in 8 sale congressuali modulari, è in grado di ospitare eventi da 40 a 700 partecipanti. Non solo fiere, dunque, che restano però l’attività principale dell’Ente, ma workshop, meeting e conferenze di ogni genere.
<Il centro congressi può essere utilizzato sia come struttura autonoma che come spazio espositivo coordinato con il Nuovo Padiglione – spiega Antonella Bisceglia, Commissario Straordinario dell’Ente – in modo da fornire un’offerta completa con strutture all’avanguardia che possono accogliere, nell’insieme, fino a 8100 partecipanti. Inoltre, l’attività fieristica è certamente uno strumento privilegiato per dare impulso al turismo congressuale, che si è rivelato una delle risorse principali della Puglia. Promuovere dunque la nuova Fiera del Levante – conclude la Commissaria – anche attraverso uno strumento importante come la Borsa del Turismo, è di fondamentale importanza nell’ambito del percorso di rilancio dell’Ente che è stato intrapreso e deve proseguire>.
Quest’anno, al Buy Puglia saranno oltre 110 le imprese del turismo pugliesi, singole e associate, che stringeranno accordi commerciali e nuove trattative con 100 buyer provenienti da 32 paesi diversi, alcuni ormai mercati consolidati come la Germania, la Francia, il Regno Unito e Stati Uniti, ed altri emergenti, fra cui spiccano in Europa Repubblica Ceca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Estonia e Lituania ed oltreoceano Canada, Brasile, Giappone, ma anche Cina, Argentina, Russia e India. Grande la collaborazione con Aeroporti di Puglia: otto le compagnie aeree che saranno presenti al Buy Puglia: Mistral Air, Aegean Airlines, Airberlin, Air Dolomiti, Alitalia, Volotea V7, Turkish Airlines, Transavia/KLM/Air France. Ciascuna avrà un desk personalizzato all’interno dell’area B2B.