News AEFI

ANCHE LA 2^ EDIZIONE DI BIMBINFIERA BOLZANO HA CONFERMATO IL COSTANTE SUCCESSO DELLA FIERA

Anche la 2a edizione di Bimbinfiera Bolzano ha confermato il costante successo della fiera: oltre 14.000  le presenze (35% in più rispetto alla prima edizione); cresciuto del 10% il numero delle aziende espositrici che hanno riconosciuto nella tappa altoatesina una valida manifestazione per promuovere e far conoscere i propri prodotti.

Tante nuove iniziative sono state inserite per aggiungere ulteriore qualità a una fiera che da anni si conferma come la più importante manifestazione sul territorio nazionale dedicata a gestanti, neo mamme, papà e bambini: numerose sale conferenze gremite da mamme e papà per incontrare esperti di settore e ascoltare suggerimenti e consigli per affrontare con serenità il ruolo di genitori; lezioni di Zumba in compagnia di Alan ed Evy, e corsi di Pilates tenuti da Dolores per far divertire i più sportivi; gare col passeggino nella STROLLERACE PEG PEREGO per sfidarsi all’ultimo secondo nel percorso a gimkana col nuovissimo Book; un vivacissimo FLASH MOB organizzato proprio in occasione della fiera da Ok mamme e Baby Bazar per lanciare un messaggio all’insegna dell’ecologia,  imparando a riciclare i materiali per non disperderli nell’ambiente.
 
Grazie alle nuove iniziative introdotte risulta in crescita anche il numero di bimbi dai 6 ai 10 anni che si sono cimentati nelle sfide con la Wii in compagnia del super eroe MARIO BROS, che hanno guidato i velocissimi go cart, si son sfidati nella gimkana dell’associazione sportiva GIAC VIRTUS 2000 ed hanno ballato in compagnia di simpatici personaggi.

Importanti attività manuali, praticate nello spazio dedicato al laboratorio MANU, hanno consentito ai bambini di riscoprire arti e mestieri  del passato; grazie all’innovativa lavagna I-theatre, proposta da Federsolidarietà,  i bambini si sono divertiti  a re-inventare i propri racconti disegnando e  ritagliando  storie e disegni.

Non sono mancati, infine, momenti ludici come: il teatro di Bauli, le ricette dello gnomo BIRGALE, il tiro a segno con le pistole proposte da GUTWENIGER, la PISTA CARRERA di PFIFF TOYS, gli spettacoli di magia dello SPETTACOLO DELLE MERAVIGLIE, la baby dance e l’area country …insomma tanto divertimento per grandi e piccini!

Di rilievo la presenza dell’assessore alla Cultura Italiana Dott. Christian Tommasini e dell’assessore alla scuola Dott.ssa Judith Kofler Peintner che, con la loro partecipazione, hanno confermato l’importanza del ruolo della famiglia in Alto Adige e riconosciuto nella manifestazione un fondamentale momento di incontro e confronto.

Grande apprezzamento da parte dei visitatori per le aree di servizio come la Nursery Huggies, il Baby Ristoro Hipp, il Risto-Art del Pastificio Felicetti, il Parco Giochi Chicco e l’Area Allattamento Nuk che consentono ai genitori di vivere la fiera in tutta tranquillità.

Un ringraziamento speciale va, quindi, a tutte le aziende che contribuiscono alla costante crescita di Bimbinfiera nel tempo, sostenendola da oltre 10 anni, ed alle quali rinnoviamo l’invito a partecipare alla prossima 31° edizione che si terrà a Milano il 6 e 7 ottobre presso l’ormai storico Parco delle esposizioni di Novegro!

Newsletter