News AEFI

AMERICA’S FUN, GLI STATI UNITI ABITANO A REGGIO EMILIA FIERE

La cultura, la musica, il ballo, lo sport, i motori, gli spettacoli: tutto il mondo del mito americano sbarca a Reggio Emilia Fiere. Dal 25 al 27 maggio arriva infatti al quartiere reggiano America’s fun, la prima edizione di una manifestazione che raccoglie il meglio, per cultura e spettacolo, di tutto ciò che è targato USA. E sbarcano per essere vissuti in prima persona dai visitatori, che potranno diventare protagonisti delle manifestazioni in programma.

I MOTORI, INNANZITUTTO
Hai un’auto d’epoca americana? Vai sul sito di America’s Fun, registrati, ed entra gratuitamente con la tua quattro (o 3 o 2) ruote e lasciala parcheggiata in bella mostra nell’apposito spazio: diventerai parte dell’esibizione. Non hai un’auto d’epoca americana ma vuoi provare il brivido di salirci sopra? Entra in fiera e iscriviti (in modo completamente gratuito: il biglietto di ingresso di 9 euro consente l’accesso a tutte le attrazioni all’interno della manifestazione) al Servizio Taxi e sali come passeggero sulle auto degli stuntman e dei driver presenti in fiera per provare in prima persona il brivido di un parcheggio in testacoda o di un giro sulla pista attrezzata in fiera su due ruote o in derapata. È questo lo spirito di America’s fun, che raccoglie il meglio dell’agonismo e della professionalità nei settori più spettacolari.

LO SPORT
Vuoi vedere esibizioni di Football Americano? Ad America’s fun ci sono i migliori atleti delle maggiori squadre professionistiche, pronti a lanciarsi in dimostrazioni ad alto tasso di spettacolarità. Ma anche ad aprire le porte a chi abbia voglia di avvicinarsi ad un mondo sportivo di grande livello. Che sia il football americano o il cheerleading, si tratta in tutti i casi di discipline Coni, che vengono a Reggio Emilia Fiere per avvicinare i giovani ad i valori ed alla cultura dello sport, qualsiasi esso sia, in questo caso targato America. Ci saranno anche gare di arm wrestling, di MMA (Mixed martial arts), di poker Texas hold’em (senza alcun premio in denaro) e di altre discipline meno conosciute nel vecchio continente, ma che stanno alla cultura degli Stati Uniti come il calcio sta a quella italiana.

IL BALLO
Vuoi vedere esibizioni di Zumba, e magari avvicinarti ad una disciplina che si sta diffondendo a macchia d’olio anche dalle nostre parti? Ad America’s fun si può, grazie ai migliori maestri a livello nazionale che arriveranno per una spettacolare masterclass. Senza dimenticare il boogie woogie o il rock’n’roll acrobatico, il burlesque o il lindy hop, discipline che trovano in questa fiera le loro massime espressoni a livello nazionale.

LA MUSICA DAL VIVO
Ma gli Stati Uniti non sono soltanto Corvette, Gran Torino, Mustang, Harley Davidson (che pure saranno presenti in modo massiccio ad America’s Fun). L’America è anche e soprattutto grande musica. E non mancheranno i concerti dal vivo ad America’s fun, con le maggiori tribute band italiane di ZZ Top (i Tres Hombres), Beach Boys (i Sunny Boys) e i Country Carrols, che “coprono” la migliore musica a stelle e strisce più tradizionale.

IL CIBO
Se è vero che il cibo italiano è famoso e apprezzato in tutto il mondo, anche quello americano gode di numerosi estimatori. Ed i ristoranti e i punti di ristoro presenti ad America’s fun serviranno esclusivamente piatti e menù a stelle e strisce, trascurando completamente, almeno per un weekend, la cucina internazionale.

IL CONCORSO DI “BELLEZZA”
American Beauty Contest, un concorso diverso, unico, rispetto a quelli abitualmente in voga durante eventi che hanno un legame con la passione per gli Stati Uniti. Qui niente modelle sulle passerelle, né mascherate posticce, ma donne e ragazze “normali” unite dalla passione per lo stile americano: qui la bellezza per la quale si viene giudicate non è quella fisica o estetica, ma quella che emana dalla passione per gli Stati Uniti. La reginetta di America’s Fun non sarà necessariamente quella dalle misure fisiche migliori, ma quella che più delle altre, attraverso il look e l’attitudine, trasmetterà l’amore per l’America. Ben accette tutte, purché in American style: vintage, rockabilly, country, bikers, streetware, fitness, fashion…

America’s Fun, prima edizione – Reggio Emilia Fiere – 25/27 maggio 2012 – Per informazioni: www.americasfun.it – 0522/503511 – Ingresso: 9 euro. Tutte le attrazioni e gli spettacoli in fiera non comportano pagamento di ulteriore biglietto.

 

Newsletter