
Ambrosi: “Massima attenzione di Governo ed Enti locali verso le imprese”
“È alle imprese che deve andare la massima attenzione da parte delle politiche del Governo e degli Enti locali, ognuno nella sua sfera di competenze, perché se definitiva ripresa economica ci sarà, sarà grazie ai posti di lavoro che arriveranno dalle imprese e che consentiranno all’economia di rimettersi in moto grazie alla maggiore spesa delle famiglie”. È l’appello lanciato dal presidente della Nuova Fiera del Levante Alessandro Ambrosi durante la cerimonia di inaugurazione della 82esima Campionaria Generale Internazionale di Bari.
“Vogliamo – ha continuato Ambrosi – che la Fiera diventi un incubatore di azioni di tolleranza, generosità, integrazione, accoglienza, avremo oltre sessanta associazioni di volontariato presenti quest’anno, ma anche di pace che mai come oggi non è una parola abusata e retorica, perché di pace abbiamo tanto bisogno, nella società e nello sviluppare l’economia”.
Il presidente della Nuova Fiera del Levante ha sottolineato, citando l’economista barese Salvatore Cognetti, l’importanza della cultura economica nella educazione e nella vita civile. “Dietro i numeri di questa fiera – ha concluso – c’è un mix del quale non si può fare più a meno: studio e volontà, il talento di imprenditrici ed imprenditori e della loro rappresentanza, la programmazione delle istituzioni locali, nel percorso parallelo e talvolta coincidente, fra tradizione e innovazione”.