News AEFI

Allo studio nuove strategie per rilanciare il pianoforte.

La riunione è stata indetta dal presidente AIARP (Associazione Italiana Accordatori Riparatori Pianoforte) Luciano Del Rio, in collaborazione con CremonaFiere, che esprime così, non solo durante le sue Manifestazioni, ma  tutto l’anno il suo importante ruolo di leva di marketing.

Si è creato oggi un qualificato gruppo di lavoro che ha gettato un seme che si nutrirà della sua forza e voglia di crescita e che ha come punto di riferimento Cremona Pianoforte, l’unica Manifestazione dedicata al piano e luogo privilegiato per discutere di promozione della cultura musicale e di business legato alla produzione degli strumenti.

Il gruppo metterà in cantiere, già  nei prossimi mesi,  originali e proficue  iniziative promozionali a favore della diffusione della passione del pianoforte, che si svolgeranno non solo durante i tre giorni di Cremona Pianoforte, ma anche durante tutto l’anno. Le proposte susciteranno  un sicuro impatto mediatico, grazie anche all’esperienza di CremonaFiere per quanto riguarda la comunicazione, e  contribuiranno a creare un’ attenzione generale intorno al pianoforte.

Le iniziative di comunicazione toccheranno un vasto pubblico, e non solamente gli addetti ai lavori, spazieranno su più generi musicali e aspettative anche trasversali, per  sviluppare e mantenere vivo durante l’anno l’interesse verso questo meraviglioso strumento.

Sono intervenuti:
•    AIARP
•    Fazioli
•    Yamaha
•    Strinasacchi/Steinway & Sons
•    Borgato
•    Furcht/Kawai
•    Crescendo
•    Suonare News
•    Piano Sound

DIDASCALIA IMMAGINE
da sin
•    Borgato di Borgto Pianoforti
•    Cecchini di PianoSound
•    Iannantuoni di Yamaha
•    Bianchedi, direttore generale CremonaFiere
•    Tarantino, segretario AIARP
•    Del Rio, presidente AIARP
•    Furcht, di Furcht Pianoforti/Kawai
•    Seghizzi, staff CremonaFiere
•    Strinasacchi, di Steinway & Sons
•    Michelangeli, editore/direttore Suonare News
•    Calderoni, Crescendo

Newsletter