News AEFI

ALLA FIERA DI BRESCIA APRE BRIXIANTIQUARIA LA PRESTIGIOSA RASSEGNA D’ANTIQUARIATO

Confermate le giornate di apertura della mostra BRIXIANTIQUARIA che si svolgerà dal 20 al 28 novembre p.v. presso alla FIERA di BRESCIA.
Prosegue, anche per quest’edizione, la partnership organizzativa tra il Sindacato degli Antiquari Bresciani (ASCOM), nella persona della sua Presidente Virginia Peroni Gnutti e la FIERA di BRESCIA, rappresentata dal Direttore Generale, Marco Citterio.
Si riconferma altresì il COMITATO ORGANIZZATORE, composto da:
Marco Citterio, Virginia Peroni Gnutti, Maria Teresa Bottarel e Renato Allemandi.
Il COMITATO ORGANIZZATORE ha il compito di decidere in merito alla strategia commerciale, ai contenuti culturali e all’organizzazione della mostra nel suo complesso.
Anche per questa nuova edizione, che ha ricevuto i patrocini di Regione Lombardia, Provincia, Comune e Camera di Commercio di Brescia, si realizza un affascinante viaggio fra le antichità d’alto profilo qualitativo e culturale.
L’elegante percorso è caratterizzato dalla presenza esclusiva di gallerie selezionate, che espongono su una superficie complessiva di circa 12.000 mq.
Tra le anticipazioni si segnala l’iniziativa culturale, che ha ricevuto il contributo della Fondazione Credito Bergamasco e di GPA ASSIPAROS S.P.A. – CIACCIO BROKER S.r.l., dal titolo: “Scontri, mischie e imboscate”, frutto della tradizionale, felice intesa e fattiva collaborazione con i CIVICI MUSEI di Brescia.
La rassegna, il cui allestimento è stato studiato dall’architetto Maria Teresa Bottarel metterà in scena opere e dipinti di battaglie provenienti dalla Pinacoteca Tosio Martinengo, raramente esposti al pubblico e taluni addirittura inediti.

Newsletter