
Alla Fiera del Levante torna BiancoCasa Mediterranea
Dal 4 a 6 febbraio, nel modulo 4 del Nuovo Padiglione della Fiera del Levante, torna BiancoCasa Mediterranea. Oltre 50 marchi presenteranno le nuove collezioni di tessile per la casa, oggettistica d’arredamento, intimo e lingerie ad un pubblico specializzato di dettaglianti e operatori di settore. Grande attesa per il ritorno di un evento fieristico concreto, efficiente e al servizio del mercato, rinato per forte richiesta dei negozianti indipendenti di tutta l’area Centro-Sud italiana.
Ancora una volta, a fianco di Fiera del Levante nell’organizzazione dell’evento, la preziosa collaborazione di A.R.T. – Agenti Rappresentanti Tessili.
Al posto giusto, nel momento giusto. Questa definizione calza a pennello per la rinascita, dopo quasi dieci anni, di BiancoCasa Mediterranea nei padiglioni di Fiera del Levante. Ancora una volta sarà un evento utile e concreto: uno strumento di lavoro e d’incontro per la produzione manifatturiera italiana dei comparti interessati, con il meglio della distribuzione indipendente e specializzata di biancheria per la casa, tessile d’arredamento e accessori, complementi d’arredo, intimo e lingerie.
Sarà una fiera completa per la varietà merceologica che abbraccia; strategica, per la collocazione geografica in Puglia; conveniente, per i bassi costi espositivi e di ospitalità che offre il capoluogo pugliese, con una ricettività in strutture di ottimo livello.
In sintesi un evento che si candida a essere il miglior luogo per far incontrare quei due mondi che hanno scritto la storia dell’Home Fashion italiana e ancora oggi hanno molto da dire: il folto nucleo delle PMI italiane di settore e il gruppo, ancora importantissimo, dei negozi specializzati di comparto.
Con questo biglietto da visita e rinnovata, si presenta BiancoCasa Mediterranea. La rassegna, che sarà inaugurata sabato 4 e si protrarrà fino a lunedì 6 febbraio 2017, presenterà le nuove tendenze moda dell’abitare “soft” e illustrerà i trend dell’intimo, della lingerie e dell’oggettistica d’arredamento. In una logica trasversale e moderna che vede la casa come il centro di un progetto di personalizzazione che ha varie articolazioni ma è sempre più un unico coordinato, soprattutto nelle scelte del mix merceologico d’offerta dei dettaglianti del Centro-Sud.
L’evento, soprattutto in questo momento congiunturale, assume un ruolo delicato e importante: i consumi si contraggono, le scelte dei consumatori si modificano, si affacciano nuovi modelli e luoghi di acquisto, ma la caratteristica del panorama distributivo italiano vede ancora il dettaglio specializzato giocare un ruolo fondamentale, a patto che quest’ultimo sia capace di rinnovarsi e riprendere in mano la guida di un modello distributivo fatto di originalità, servizio, esclusività e garanzia qualitativa.
Il dettaglio specializzato ha bisogno di partner certi e affidabili che lo aiutino a uscire dalla sterile e inefficace battaglia al ribasso del prezzo; ha bisogno di fornitori che siano in grado di rompere i meccanismi di replicazione di un prodotto sempre uguale a se stesso e sappiano offrire quel grado di personalizzazione e servizio che l’utente finale chiede a un dettaglio specializzato.
Proprio questo vuole offrire BiancoCasa Mediterranea: un evento rinnovato per una rinnovata occasione d’incontro tra due protagonisti del mercato che molto possono ancora dire se collaborano fra loro: le piccole e medie imprese produttrici italiane e i negozianti specializzati.
La manifestazione di Bari offrirà ai visitatori, per questa sua”prima” di ritorno, un buon palcoscenico di aziende: fra le imprese presenti, Missoni Home, Milano Confezioni (nuova azienda di Giuseppe Bellora, che torna così a esporre in una manifestazione di settore con i suoi brand My Style Home, Spaziale Splendy, Zanotto Nives e Petit Lazzari), Minardi, Mirabello – Carrara del Gruppo Caleffi, Liu Jo, Byblos, Armata di Mare, David Collection e tante altre.
BiancoCasa Mediterranea sarà aperta dalle 9,30 alle 19 nei giorni di sabato e domenica e dalle 9,30 alle 17 nella giornata di lunedì, l’ingresso è gratuito ma riservato ai compratori specializzati, italiani ed esteri dei settori di riferimento.