News AEFI

ALLA 75 FIERA DEL LEVANTE TRE GIORNATE DEDICATE ALLE OPPORTUNITÀ D’AFFARI NEI BALCANI NEI SETTORI DELLE ENERGIE RINNOVABILI E DELLE TECNOLOGIE PER L’AMBIENTE

Tre giornate dedicate all’eco-business nei Balcani, promosse dal Segretariato del Corridoio 8 con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito della 75° Fiera del Levante.
Si parte con la Giornata della Bulgaria, in programma domani, lunedì 12 settembre alle 9,30, nel padiglione 126 dedicato alle attività del Segretariato che si affaccia proprio sulla piazza della Fontana Monumentale della Fiera. Tecnici e dirigenti del Governo bulgaro presenteranno agli operatori attivi nei diversi settori della “Green Economy”  le strade migliori per cogliere le opportunità d’affari nei Balcani. Nel corso della mattinata i partecipanti potranno incontrare Olya Matova, Capo Dipartimento del Ministero dell’Ambiente e delle Acque; Elena Kozhuharova, dell’Agenzia bulgara per gli Investimenti; Boyko Kadrinov, Consigliere Economico e Commerciale dell’Ambasciata di Bulgaria. I lavori, introdotti da Antonio Ciuffreda, presidente di Fiera del Levante Servizi,  saranno coordinati dal consigliere di amministrazione G. Massimo Lupis, esperto di mercati internazionali.
 Le occasioni di confronto tra rappresentanti esteri e imprese  del settore proseguiranno nel pomeriggio di martedì 13 con la Giornata della Macedonia e nella mattinata di mercoledì 14 con la Giornata dell’Albania. Due appuntamenti che assumono un’importanza ancora maggiore  in vista delle imminenti manifestazioni fieristiche nei Balcani, previste nel  prossimo autunno: “PUSHIME!”, Fiera Internazionale del Turismo Sostenibile, a Tirana ed “ECOBIZ EXPO TECH”, V edizione della Fiera Specializzata della Green Economy, a Tirana e Skopje.
Nei giorni di fiera, nel padiglione del Segretariato sarà possibile acquisire ulteriori notizie e chiarimenti sulle fiere internazionali. Gli interessati potranno inoltre compilare il modulo d’interesse per accedere ai servizi dello Sportello AMICO, dai Bollettini bilingue Italia-Albania ed Italia Macedonia  a ogni altra informazione e strumento di supporto per l’accesso alle iniziative di penetrazione dei mercati balcanici.
Maggiori dettagli sono disponibili sul sito internet dedicato (www.ecobizexpo.biz), o al numero 080.534.43.43.

Newsletter