
Al via Wine in the city
Il vino, con bollicine e non, sarà la novità più importante di questa edizione-anniversario di Tuttinfiera, una manifestazione che richiama circa 50.000 visitatori, in Fiera a Padova dal 1 al 3 novembre 2013.
Ma Vininfiera anticipa i propri festeggiamenti entrando, dal 24 ottobre, in città e coinvolgendo quindici noti locali (ristoranti, enoteche e articoli per la casa, accessori per servire al meglio il vino) e con loro i cittadini e gli operatori del vino.
Parte, infatti, da giovedì 24 Wine in the city un anteprima di vininfiera che con allegria entra nella città di Padova e fa incontrare gli espositori impegnati in fiera con i padovani e gli operatori del settore (Opinion maker, titolari di enoteche e wine bar, albergatori, ristoratori) e alcuni opinion leader.
Dal 24 ottobre quindi nei locali che hanno aderito si troverà un corner promozionale e secondo un preciso calendario la possibilità di degustare i vini delle cantine presenti a Vininfera e ritirare un coupon per l’ingresso ridotto a Tuttinfiera.
Inoltre per giovedì 31 ottobre è fissata una degustazione per agli operatori dei vini delle cantine presenti a Vininfiera. L’appuntamento è per le 12,00 nella sala Rossini del Caffè Pedroicchi.
Vininfiera è quindi una grande occasione per parlare alla città ed invitarla e venire in fiera a rifornire la propria cantina, e l’opportunità per i produttori per incontrare, in un ambiente di prestigio, gli operatori.
A Vininfiera invece tre giorni di degustazioni, assaggi e acquisti dove sarà possibile incontrare direttamente i produttori di vino scoprendo e conoscendo storie, tradizioni, profumi e sapori unici.
Oltre al vino, con sapori & territori, il visitatore potrà esplorare, assaggiare e comperare i migliori prodotti tipici a km zero, naturali e biologici provenienti da territori unici. Vininfiera con Sapori & territori, coinvolgerà il mondo agricolo, contadino e il mercato delle produzioni di qualità per incontrare direttamente in fiera il consumatore finale.
Vininfiera avrà la sua collocazione nell’ampia galleria tra i nuovi padiglioni 7 e 8 i più nuovi e dotati di tutti servizi tecnologici necessari, costruiti secondo i più moderni e razionali standard qualitativi.
Dopo wine in the city l’appuntamento quindi è a Vininfiera all’interno di Tuttinfiera dal 1 al 3 novembre ricordando anche che a novembre già si guarda a Natale. L’occasione giusta, quindi, per scegliere i migliori vini al miglior prezzo per sé, per la propria cantina e per i propri regali.