News AEFI

AL VIA BRESCIA CREATTIVA: AL BRIXIA FORUM IL BELLO DELLE ARTI MANUALI

Si è aperta giovedì 1 ottobre al Brixia Forum la prima edizione di Brescia Creattiva, manifestazione nazionale di Promoberg dedicata al mondo delle arti manuali, dell’hobbistica e del bricolage. Buon afflusso delle appassionate giunte da tutto il Paese. La manifestazione sarà di scena sino alle 18.30 di domenica 4 ottobre.

Prima del taglio hanno preso la parola Giovanna Prandini e Fabio Sannino, presidenti rispettivamente di Pro Brixia e di Promoberg; Alessandro Mattinzoli, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia; Valter Muchetti, assessore al Commercio Comune di Brescia; Loredana  Poli, assessore all’Istruzione, università, formazione, sport e tempo libero Comune di Bergamo. Gli interventi hanno sottolineato l’importanza di essere ripartiti con una fiera “in presenza”, per sostenere le imprese del settore e dare la possibilità alle appassionate di tornare (pur all’interno dei paletti imposti dalle normative anti Covid) a incontrarsi e confrontarsi.

L’originale format che abbina alla ricca parte espositiva (150 imprese provenienti da 13 regioni italiane e 7 paesi stranieri), un altrettanto nutrito e variegato calendario di appuntamenti (centinaia, tra corsi, laboratori, dimostrazioni). Tutti gli eventi conusltabili al link: www.fieracreattiva.it/brescia-creattiva/programma-corsi/ .

Quest’anno l’allestimento di Creattiva è volutamente più small rispetto al solito per ottemperare le normative anti Covid e assicurare così a espositori e pubblico il necessario distanziamento fisico. Tutto ciò ha comportato un numero più ridotto delle imprese partecipanti, ma la stella polare della ripartenza di Promoberg è la tutela della salute delle persone coinvolte nei suoi progetti.

Promoberg ha il sostegno di: Camera di Commercio di Bergamo, Brixia Forum, Banco BPM Credito Bergamasco, UBI Banca, Camera di Commercio di Brescia.

Info:  e-mail: creattiva@promoberg.it  –  web: www.fieracreattiva.it

Newsletter