News AEFI

AEFI: PREVENZIONE E SICUREZZA SUL LAVORO IN UN INCONTRO DEDICATO ALL’AGGIORNAMENTO NORMATIVO

Venerdì 13 marzo, alle ore 14.30 presso la Sala Suite di BolognaFiere, si riunirà la Commissione Tecnica di AEFI in un meeting dedicato al tema della sicurezza sul lavoro. Rivolto ai soci, il seminario gode dei patrocini dell’INAIL e dell’USL Emilia Romagna.

Il programma prevede l’apertura e il coordinamento dei lavori da parte di Giovanni Giuliani, Coordinatore della Commissione Tecnica di AEFI e i saluti introduttivi di Loredana Sarti, Segretario Generale di AEFI, e Mario Longo, Direttore Regionale INAIL Emilia Romagna.
Seguiranno gli interventi di Michele Candreva, Direttore Generale delle Relazioni industriali e dei Rapporti di Lavoro del Ministero del Lavoro, di Marco Lucchesi, Coordinatore Consulenza tecnica per l’Edilizia Direzione Regionale INAIL, e di Marco Moroni, ASL Milano.

Il meeting farà un punto sul Decreto Ministeriale del 22 luglio 2014 e sulla successiva Circolare del Ministero del Lavoro n. 35, ovvero sulle recenti modifiche normative legate alla sicurezza sul lavoro nella specificità dell’attività fieristica. Attraverso gli interventi degli esperti, AEFI vorrà non solo approfondire l’aggiornamento delle istruzioni operative e tecnico-amministrative legate all’organizzazione di eventi fieristici, ma anche invitare i soci a una riflessione di carattere pragmatico sui cambiamenti dettati dalle novità, al fine di promuovere e sviluppare la cultura della prevenzione e della sicurezza sul lavoro in questo settore.

AEFI Associazione Esposizioni e Fiere Italiane nasce nel 1983 con l’obiettivo di generare sinergie tra i più importanti quartieri fieristici italiani. In particolare AEFI si pone come interlocutore privilegiato per gli operatori e le istituzioni, e svolge un ruolo di sostegno per gli associati attraverso lo sviluppo di attività e programmi nell’ambito della formazione, del marketing e promozione e della ricerca, oltre all’erogazione di servizi per le fiere attraverso l’attività delle proprie Commissioni: Tecnica di Quartiere, Amministrative-Giuridica, Fiere in Rete, Informatica e Innovazione Tecnologica e Nuove Iniziative e Programmi.
Sul piano internazionale, AEFI rappresenta le fiere italiane in UFI-Union des Foires Internationales. Presieduta da Ettore Riello, AEFI conta 33 quartieri fieristici Associati, che organizzano oltre 1.000 manifestazioni all’anno su una superficie espositiva totale di 4,2 milioni di metri quadrati.
Nei quartieri fieristici associati AEFI si svolgono gran parte delle manifestazioni fieristiche internazionali e l’85% del totale delle manifestazioni fieristiche che hanno luogo annualmente in Italia.

Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa AEFI: IMAGE BUILDING
Tel. 02 89.011.300, Email: aefi@imagebuilding.it

Newsletter

ultimi tweet