News AEFI

AEFI FIRMA ACCORDO TRA IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO E LE ASSOCIAZIONI DEL SISTEMA FIERISTICO PER COMBATTERE LA CONTRAFFAZIONE

Il Ministero dello Sviluppo Economico e il sistema fieristico nazionale hanno siglato un’intesa per contrastare assieme il fenomeno della contraffazione e per promuovere l’utilizzo strategico della proprietà industriale da parte delle piccole e medie imprese.

Il protocollo d’intesa  sancisce una specifica collaborazione  tra il Ministero e le associazioni del settore, tra cui AEFI, per portare all’attenzione delle imprese, presenti nelle maggiori manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali, le problematiche del fenomeno della contraffazione nonché i temi della valorizzazione e tutela della proprietà industriale.

Alla firma del protocollo, di durata triennale, seguirà la programmazione annuale di eventi promozionali presso le maggiori fiere italiane concernenti i settori produttivi più colpiti dal fenomeno della contraffazione.

L’accordo è stato siglato in concomitanza dell’ottava edizione del Forum OMPI sulla proprietà intellettuale per le piccole e medie imprese, in corso a Roma, ed organizzato in collaborazione con la Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione–Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico.

Per maggiori informazioni:

Leggi il Comunicato Ufficiale dello Sviluppo Economico

Oppure contatta info@aefi.it

 

Newsletter