News AEFI

AEFI e la Cina

Ha presso avvio nel 2005 con la partecipazione al Primo Forum per la Cooperazione internazionale relativo al sistema fieristico denominato CEFCO (China Expo Forum for International Cooperation) svoltosi dall’11 al 13 gennaio 2005 a Pechino (Cina) il progetto AEFI per il mercato cinese.
CEFCO è stato organizzato dal CCPIT (China Council for the Promotion of International Trade) in collaborazione con UFI, lAEM e SISO ed è stato supportato da 7 Ministeri, dalla Municipalità di Pechino e dal Bureau International Exhibition (BIE).
AEFI, rappresentata dal Direttore Marketing e Vendite di Bologna Fiere Mauro Malfatti, ha presenziato al Forum internazionale il 12 gennaio, presentando il sistema fieristico italiano. In particolare si è parlato di evoluzione delle fiere in Italia, delle azioni intraprese per avviare e consolidare il processo di internazionalizzazione, dello sviluppo di forme di collaborazione. Sono stati inoltre organizzati incontri con operatori cinesi. E’ intervenuto ai lavori del Forum il Dr. Francesco Milone, Presidente di Fiera Milano International, società del gruppo Fiera Milano, che ha presentato levoluzione e i programmi dei fornitori di servizi.
A.E.F.I. ha altresì partecipato in data 12 – 13 gennaio 2005 con uno stand informativo alla manifestazione Interexpo presso il centro espositivo “China International Exhibition Center” (Hall 8). Alla manifestazione hanno preso parte i principali operatori e quartieri fieristici internazionali, le Ambasciate estere in Cina, le Camere di Commercio e le istituzioni atte a favorire lo sviluppo del settore fieristico e le società di consulenza.
I contatti con la Cina attivati nell’occasione proseguiranno in Italia dal 28 marzo al 4 aprile quando una delegazione di operatori fieristici cinesi visiterà i quartieri fieristici degli associati AEFI interessati a sviluppare collaborazioni nell’area.

Newsletter