News AEFI

AEFI E ICE UN VIDEO EMOZIONALE PER RACCONTARE IL SETTORE FIERISTICO ITALIANO

Un video emozionale che presenta il settore fieristico e, nello specifico, il suo comparto agroalimentare, attraverso una carrellata delle eccellenze nostrane.

Il filmato prende ispirazione dall’ultima iniziativa di Aefi, Road to Expo 2015, e offre allo spettatore i numeri più significativi del settore, attraverso le specialità Made in Italy che si raccontano anche grazie alle fiere italiane e ai 34 quartieri fieristici associati: oltre 4 milioni di mq di superficie espositiva che ogni anno ospitano circa 1.000 manifestazioni. Un binomio in grado di coinvolgere 200 mila espositori e 22 milioni di visitatori ogni anno.  

Le Fiere Italiane: il saper fare incontra la cultura del bello”, realizzato dall’agenzia creativa Facci & Pollini e online sul sito di Aefi www.aefi.it e su YouTube (https://youtu.be/5gbDQJ8R7_k e https://youtu.be/LUVcReDKNjA), racconta, attraverso una serie di dettagli emozionali, il saper fare dei produttori italiani e tutte le unicità della filiera alimentare, dalle coltivazioni agli allevamenti, dalla tecnologia alla tradizione, mostrando un unico emblema di valori supportato e valorizzato dalle realtà coinvolte nel sistema fieristico italiano e nel recente Road to Expo 2015.

Road to Expo 2015 è il progetto nato da una proposta di Aefi e ICE Agenzia, sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, che si è concluso recentemente e ha registrato numeri molto positivi, raccogliendo grande soddisfazione da parte delle fiere partecipanti.

L’iniziativa ha promosso la ricchezza agroalimentare italiana nel contesto di Expo e nei principali eventi esteri dedicati al settore, oltre ad aver favorito l’incoming di operatori stranieri alle manifestazioni coinvolte e  in occasione degli eventi collaterali in programma sul territorio nazionale.

Road to Expo 2015 rappresenta un esempio di come “fare sistema” sia la chiave anche per valorizzare l’intero comparto.

AEFI Associazione Esposizioni e Fiere Italiane nasce nel 1983 con l’obiettivo di generare sinergie tra i più importanti quartieri fieristici italiani. In particolare AEFI si pone come interlocutore privilegiato per gli operatori e le istituzioni, e svolge un ruolo di sostegno per gli associati attraverso lo sviluppo di attività e programmi nell’ambito della formazione, del marketing, della promozione e della ricerca, oltre all’erogazione di servizi per le fiere attraverso l’attività delle proprie Commissioni: Tecnica di Quartiere, Amministrative-Giuridica, Fiere in Rete, Informatica e Innovazione Tecnologica e Nuove Iniziative e Programmi.
Sul piano internazionale, AEFI rappresenta le fiere italiane in UFI-Union des Foires Internationales. Presieduta da Ettore Riello, AEFI conta 34 quartieri fieristici Associati, che organizzano oltre 1.000 manifestazioni all’anno su una superficie espositiva totale di 4,2 milioni di metri quadrati.
Nei quartieri fieristici associati AEFI si svolgono gran parte delle manifestazioni fieristiche internazionali e l’85% del totale delle manifestazioni fieristiche che hanno luogo annualmente in Italia.
   
Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa AEFI: IMAGE BUILDING
Tel. 02 89.011.300, Email: aefi@imagebuilding.it

Newsletter

ultimi tweet