News AEFI

Ad Expo Aquae l’iniziativa “Corrente – GSE” e sportello MiSE Veneto

Giovedì 25 giugno, dalle ore 16:00, Expo Venice Aquae 2015 ospita il convegno di presentazione di ”Corrente”, iniziativa che ha come obiettivo aggregare, promuovere e valorizzare la filiera italiana del “cleantech” ovvero di quei prodotti, processi e servizi che si prefiggono di aumentare l’efficacia e di ridurre l’uso di risorse naturali e energia, limitando al contempo rifiuti e inquinamento.

“Corrente” nasce dalla collaborazione tra Sportello MiSE (Ministero dello Sviluppo Economico) Veneto e GSE (Gestore dei Servizi Energetici), società per azioni italiana, controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, che eroga incentivi economici per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e promuove l’utilizzo dell’energia compatibile e sostenibile con le esigenze dell’ambiente. Partner del progetto sono Veneto Promozione, Confindustria Veneto e Veneto Banca.

Nato nel 2010 dal GSE su indirizzo del Ministero dello Sviluppo Economico il progetto – che mira a contribuire alla creazione di un “Sistema Paese Italia” delle rinnovabili e dell’efficienza energetica – conta oggi oltre 2050 adesioni da parte di aziende, centri di ricerca e start-up innovative.

Lo stand di MiSE presso Expo Venice Aquae nell’area Sistema Italia, è “focus point” dello Sportello MiSE della Regione del Veneto avente sede a Mestre in Via Torino, 88.

Dal 4 maggio sono infatti operativi presso 17 sedi di ciascun Ispettorato Territoriale gli “Sportelli Mise” i quali hanno come obiettivo fornire informazioni sulle attività del Ministero e individuare gli erogatori finali dei servizi richiesti riducendo così la distanza tra Pubblica Amministrazione, cittadini e imprese.

Newsletter