News AEFI

Accordo sindacale tra Aefi/Confcommercio e le organizzazioni sindacali di categoria

AEFI – Associazione Esposizioni e Fiere Italiane con l’assistenza di CONFCOMMERCIO e le organizzazioni sindacali nazionali FILCAMS-CGIL, FISASCAT CISL, UILTucs hanno siglato un accodo per dare avvio ad una regolamentazione unica, che disciplini i rapporti di lavoro tra le imprese del settore fieristico e i propri dipendenti.

Tale regolamentazione, secondo quanto previsto nell’accordo, riguarderà:

– classificazione del personale con evidenziazione delle nuove figure del settore

– orario di lavoro

– straordinario

– flessibilità

oltre ad altri eventuali temi di comune interesse.

Il protocollo odierno rappresenta la sintesi di un lavoro iniziato nell’ottobre 2001 e ha come punto d’arrivo la sottoscrizione di un Protocollo aggiuntivo al CCNL del Terziario.

La delegazione AEFI, guidata da Tommaso Altieri, Consigliere di Amministrazione AEFI e direttore di fiera di Parma è composta da da Caterina Arrigoni, Marco Biagi, Salvatore Modica, Direttori delle Risorse Umane delle Fiere di Verona, Bologna, Milano. Presente per CONFCOMMERCIO Basilio Mussolin, Assistente del Presidente per le Relazioni Sindacali, Alessandro Vecchietti, Responsabile dell’Ufficio Relazioni Sindacali e Legislazione del Lavoro, Luigi de Romanis, Claudio Catalano, Luigi Lazzarelli, Donata Tirelli del settore Relazioni sindacali e Legislazione del Lavoro.

Newsletter