News AEFI

Accordo per l’internazionalizzazione del sistema fieristico italiano: il ministero del Commercio internazionale ha pubblicatola graduatoria finale dei progetti ammessi al co-finanziamento

Il 24 ottobre – al termine dei lavori del Gruppo Tecnico preposto all’esame dei progetti presentati in applicazione dell’Accordo per l’internazionalizzazione del sistema fieristico italiano, firmato in data 20 luglio 2004, e della relativa circolare attuativa per l’anno 2007 – è stata resa nota la graduatoria finale dei progetti stessi.
Sono stati ritenuti idonei 10 dei 35 progetti pervenuti, mentre 25 non hanno ottenuto il co-finanziamento poiché scarsamente rispondenti alle finalità dell’accordo e alle disposizioni della circolare nonché privi, in molti casi, delle priorità contemplate dalla normativa.
In linea con quanto indicato nella circolare applicativa, lo stanziamento complessivo, di 2.000.000 di euro, sarà dedicato alla realizzazione delle 10 iniziative giudicate valide, tenuto conto delle richieste di co-finanziamento.
Le economie che si verranno eventualmente a produrre saranno dedicate all’attuazione del medesimo Accordo per l’annualità 2008.
Entro il primo quadrimestre del prossimo anno sarà predisposta una nuova circolare per l’utilizzo dei fondi 2008/programmazione 2009, nell’ambito dell’Accordo vigente.

DOWNLOAD – Progetti Ammessi al Finanziamento [PDF – 42Kb]

Newsletter