
ABILMENTE, VICENZA APRE LE PORTE ALLA MANUALITA’ CREATIVA
Tra le varie manifestazioni dedicate alla manualità creativa, quella di Vicenza, ABILMENTE, è la più internazionale e la più amata.
All’edizione autunnale di Abilmente, in programma presso Fiera di Vicenza dal 21 al 24 ottobre, sono attesi oltre duecento espositori, in arrivo da tutte le regioni italiane ma anche dall’estero: Spagna, Germania, Gran Bretagna, Francia, Olanda e Slovenia.
Un appuntamento da non perdere dove il mondo dell’hobbistica e della manualità creativa é da sempre grande protagonista. Per soddisfare le richieste di un pubblico in costante aumento e sempre più appassionato, Fiera di Vicenza ha messo a disposizione i padiglioni principali del quartiere fieristico (padiglioni F-B-G-I).
Basta fare un giro negli stand e si troveranno tantissime novità e curiosità: Abilmente è soprattutto un mix di corsi e dimostrazioni presentate sia dalle più importanti aziende del settore all’interno degli “Atelier creativi”, veri e propri set-laboratori, sia dagli espositori nell’area commerciale. Sono infatti oltre mille i corsi e le dimostrazioni che si susseguono per tutta la durata della manifestazione.
New entry a Vicenza l’Atelier del “Riciclo Creativo”, dedicato al riuso ecocompatibile dei materiali, con la presenza di designer ed esperti in tema di ‘green thinking’ e il “Salone del Ricamo e del Merletto” con tutte le tecniche e le novità del settore.
Immancabili le mostre: da segnare in agenda in esclusiva europea ‘Nihon Vougue 2010 Contest’, mostra internazionale dedicata ai quilt giapponesi. Il colonnato del padiglione F si ricoprirà di mille colori, mostrando le due principali tendenze creative che si stanno alternando in questi anni: quella tradizionale fatta di cromie e materiali accostati tra loro, e quella contemporanea, che ricerca nuove espressioni attraverso spunti presi dall’arte o dalla fotografia.
Per chi, invece, ama mettersi alla prova arriva ‘Pensieri di feltro’ mostra-concorso organizzata in collaborazione con Alexandra Editrice, Clover, DyeingHouseGallery, hft Distribution, Madeira e Stamperia by Box. Gli appassionati potranno cimentarsi nella creazione di oggetti in feltro, pannolana, pannolenci e lana infeltrita in tutte le sue declinazioni: complementi per la casa, borse e accessori, bijoux. I lavori, che saranno selezionati da una giuria di esperti, dovranno essere consegnati tra il 20 settembre e l’8 ottobre 2010.
Abilmente è aperta al pubblico tutti i giorni con orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 19.00. Padiglioni F- B- G -I. Il costo del biglietto di ingresso è di Euro 10,00 (Euro 8,00 per il ridotto).
Maggiori informazioni: www.abilmente.org
Info
Meneghini&Associati
Italian Press
Press Office Fiera Vicenza SpA
P +39 0444 578817 / M +39 347 1010498 / 333/5887993
Cinzia Di Rosa
dirosa@meneghinieassociati.it