
ABILMENTE VICENZA A TUTTO NATALE: FANTASIE E ISPIRAZIONI NEL SALONE FIRMATO IEG
- La fiera reinventa il Natale in arrivo, tra addobbi naturali e alberi in legno e all’uncinetto
- Letture animate, laboratori esperienziali, corsi di cucito tra le attività adatte a tutti
- Ispirazioni tessili anche per i bambini nella moda slow e sostenibile di Cucito su di te
Vicenza, 14 ottobre 2022 – La festa creativa di Abilmente Vicenza viaggia spedita verso un fine settimana che promette grande divertimento per tutta la famiglia. Tra letture animate, laboratori esperienziali e corsi adatti a ogni età, il Salone delle idee creative di Italian Exhibition Group accoglie grandi e piccini nel quartiere fieristico berico fino a domenica 16 ottobre con tante attività e tecniche da imparare anche in vista di un Natale che nasce sotto il segno dell’handmade.
UN ALBERO DI NATALE SEMPRE PIÙ FANTASIOSO E SOSTENIBILE
Minimalista e creativo, singolare e sostenibile. Abilmente reinventa l’albero di Natale grazie alla combinazione di materiali, tecniche e fantasie del Do It Yourself e l’atmosfera del momento più magico dell’anno prende forma con abeti realizzati all’uncinetto o con legni di mare, addobbi ricamati e presepi di tessuto. Grazie a corsi e laboratori dedicati, tutti possono ricevere l’ispirazione per nuove decorazioni fai da te attente all’ambiente, colorando e dipingendo elementi della natura da appendere al simbolo per eccellenza delle festività natalizie.
QUANTE ISPIRAZIONI PER I PIÙ PICCOLI
Dalla realizzazione di mostriciattoli e barattolini di slime ai workshop di calligrafia, ad Abilmente c’è spazio per la fantasia di tutte le età. Allo stand di Make Your Style(Pad. 1 – 258), i disegni si trasformano in un ciondolo, E ancora, si può imparare a usare un piccolo telaio realizzato con una semplice scatola da scarpe con l’aiuto dei volontari di Sheep Italia (Pad. 7 – 431), e partecipare alle letture animate e ai laboratori di sartoria illustrata della Libreria La Vispa Teresa (Pad. 1 – 241).
SOLUZIONI TESSILI A MISURA DI BIMBO
E per mamma e papà, tante sono le occasioni per fare qualche acquisto per i propri bimbi. Nell’area della moda slow e sostenibile Cucito su di te, si possono trovare le proposte sartoriali di robedellarobi, semplici, naturali e ispirate alla tradizione francese, ma anche i vestitini di Ang Studio, dalle linee semplici ed eleganti ma allo stesso tempo comodi e pratici, da indossare tutti i giorni. Tante ispirazioni tessili anche nello stand di Thialò (Pad. 2 – 932), che propone delle idee divertenti per ricordare le tappe più importanti del primo anno di vita dei bebè, mentre il laboratorio di Atelier Alì (Pad. 2 – 930) anche i più piccoli possono cimentarsi nell’arte del cucito.
Il calendario completo dei corsi è disponibile sul sito a questo link: https://visita.abilmente.org/corsi
FOCUS ON ABILMENTE: ABILMENTE è la grande festa italiana della manualità creativa organizzata da Italian Exhibition Group, punto di riferimento in Italia per le community di crafters e appassionati del Do It Yourself. Aperta al grande pubblico e adatta a tutta la famiglia, nel 2022 fissa in calendario cinque edizioni (una in primavera e quattro in autunno). Le prossime in programma:
– Abilmente Torino (1ª edizione), 20-23 ottobre, Lingotto Fiere
– Abilmente Milano (2ª edizione), 3-6 novembre, Superstudio Maxi, Milano Famagosta
PRESS CONTACT IEG
Luca Paganin, press office specialist luca.paganin@iegexpo.it;
Alessandro Caprio, press office specialist alessandro.caprio@iegexpo.it
Media Agency ABILMENTE MY PR Lab T 348.7853679 – Giulia Lucchini giulia.lucchini@myprlab.it