
A VERONAFIERE, SMART ENERGY EXPO PARLA DI EFFICIENZA ENERGETICA NEL SETTORE DELL’ALLUMINIO
Collabora con case automobilistiche come Bmw, Audi, Peugeot, Renault, ma anche con Ikea e Bang Olufsen: il comparto italiano dell’alluminio resta ancora una delle eccellenze dell’industria del nostro Paese, ma in questo settore si può parlare di efficienza energetica?
È Smart Energy Expo, la manifestazione internazionale che presenta soluzioni, prodotti e tecnologie per l’efficienza energetica, in programma a Veronafiere dall’8 al 10 ottobre 2014, ad intervenire su questo tema, venerdì 13 giugno, con il convegno “Comparto dell’alluminio ed evoluzione dell’efficienza energetica”, che si tiene alle ore 10.30 nella Piazza Italia del Pad. 6 (www.smartenergyexpo.net). L’evento presenta le linee di intervento e i casi per l’efficientamento energetico di impianti e processi dell’industria dell’alluminio, all’interno del percorso più ampio dell’attuale evoluzione dell’efficienza energetica.
Grazie a questo evento, Smart Energy Expo si inserisce nel dialogo della fiera di riferimento in Italia per l’intera filiera dell’alluminio e i metalli tecnologici, Metef, in programma da oggi e fino al 13 giugno alla Fiera di Verona.
Al convegno, che è anche la quinta tappa di avvicinamento alla manifestazione internazionale sull’efficienza energetica, partecipano importanti esponenti del mondo istituzionale ed industriale italiano, quali Marco Pezzaglia Founding partner di EfficiencyKNow -partner di Veronafiere per Smart Energy Expo-, Domenico Santino di ENEA, Roberto Udali Business Development Manager di Bartucci Spa e Giuseppe Merola Presidente di Edison Energy Solutions.