News AEFI

A UDINE FIERE SI ACCENDONO LE LUCI SU IDEA NATALE

Pronti via! Sarà un via molto speciale quello di domani (giovedì 15 novembre) a Udine Fiere per l’apertura della 24^ edizione di IDEA NATALE e della XIV edizione di Idea Solidale. I motivi sono tanti, a cominciare dalle aspettative dei 300 espositori che dalle quattro giornate della manifestazione si attendono numerosi contatti e buoni affari e per ottenerli presenteranno al meglio le loro linee di prodotti e il modo di promuoverli al pubblico. In questo Udine e Gorizia Fiere ci mette tutto il suo impegno per richiamare il pubblico, per incrementare gli acquisti di natale in modo intelligente, nonostante il periodo non sia dei più favorevoli, per anticipare l’atmosfera e il clima natalizio. Non solo: con un programma di ben 80 eventi, tutti gratuiti (compresi nel biglietto di ingresso), la Fiera, gli espositori stessi, i partner-sponsor di Idea Natale danno l’opportunità al visitatore di essere protagonista dei vari appuntamenti e di scegliere ed acquistare un regalo con maggior consapevolezza e maggior gradimento.
 
Si parte quindi domani (giovedì) quando gli stand apriranno al pubblico dalle 15.00 alle 21.00 con un’offerta che saprà soddisfare tutti i gusti e tutte le tasche: da libro al giocattolo, dall’abbigliamento ai tessuti, dagli addobbi alle strenne natalizie, dalle ceramiche ai gioielli in vetro di Murano, dai corsi di cucina alle dimostrazioni di cake design, cucito creativo, origami e tante altre attività da sperimentare in prima persona all’insegna della manualità e della creatività.
 
Idea Natale, oramai da 14 anni, si arricchisce e si declina intelligentemente nel sociale con Idea Solidale, vale a dire con i valori e con i contenuti del ”Terzo Settore ” promuovendo, con la presenza di 70 espositori,  l’impegno e i progetti di associazioni, cooperative e realtà che operano nel volontariato e nel no-profit.
 
L’inaugurazione è fissata per le 17,30 nello spazio incontri del padiglione 6 con i saluti di Luisa De Marco,  Presidente di Udine e Gorizia Fiere, dell’Assessore provinciale Adriano Piuzzi per il sostegno alla realizzazione di Idea Solidale, di Lionello D’Agostini,  Presidente della Fondazione Crup co-organizzatore della manifestazione, di Federico Verzegnassi per la Camera di Commercio di Udine, socio di riferimento e partner della rassegna e di Lorenzo Sirch, Presidente della Banca di Udine, main sponsor di Idea Natale.
Sarà un inaugurazione agile e veloce per lasciare spazio, alle 18.00 e sempre al padiglione 6, al primo appuntamento della rassegna  “Idea Libri – Incontri con gli Autori” promossa in collaborazione con  pordenonelegge.it : la scrittrice e giornalista Isabella Bossi Fedrigotti presenterà il suo ultimo libro I vestiti delle donne.
 
Oltre che con una serie di promozioni per favorire l’afflusso di pubblico in fiera e per avvantaggiare le famiglie, anche in Idea Natale sarà attivo il servizio gratuito di BABY PARKING al padiglione 2. E per la gioia dei bambini, Idea Natale diventa Idea Bimbo in uno spazio di magia e fantasia dove (sabato 17/11) Giulio Coniglio con i disegni e i racconti di Nicoletta Costa  e (domenica 17/11) Geronimo Stilton …”in carne e ossa” incontreranno i loro numerosi fan nell’area eventi del padiglione 1 alle ore 16.00.

Newsletter