News AEFI

A UDINE E GORIZIA FIERE CASA MODERNA ALL’INSEGNA DELL’INNOVAZIONE ECO-SOSTENIBLILITA’ E CONSULENZE GRATUITE

 

Casa Moderna, fiera d’eccellenza nel nord-est dedicata all’arredamento e alla bio-edilizia, quest’anno punta in alto e guarda al futuro proponendo novità all’avanguardia e affrontando più da vicino il tema dell’eco-sostenibilità. I visitatori lo potranno constatare di persona visitando la fiera dal 25 settembre al 4 ottobre. I riflettori sulla 57^ edizione si accenderanno sabato prossimo quindi e ad inaugurare la grande e attesa vetrina sarà l’Assessore regionale Federica Seganti alle ore 11.30 in sala Bianca.

Il padiglione 7 di Casa Moderna si veste di verde e pulsa di novità, proposte, anticipazioni e consulenze attraverso Casa Biologica che intercetta le eccellenze nel settore dell’eco-compatibilità, del risparmio energetico e della bio-edilizia. La versione 2010 di Casa Biologica risulta ampliata sia negli spazi che nei contenuti, offrendo di conseguenza una più vasta gamma di materiali, prodotti, tecniche ed esperienze  testimonianza di una crescita quantitativa e qualitativa. Gran parte del padiglione 7 è ricoperto da moquette ecologica in fibra di kenaf riciclabile e da pannelli ottenuti con materiali riciclati in legno/PET estrusi, privi di collanti tossici, frutto dell’assemblaggio di scarti del legno e del sughero.

Il filo conduttore che caratterizza questa edizione di Casa Biologica è l’attenzione e la cura dell’ambiente, inteso come spazio di incontri, scambi, relazioni, idee e risorse per migliorare ciò che ci circonda, in armonia con il delicato equilibrio naturale esistente tra uomo e ambiente.

Inoltre, con lo scopo di coinvolgere il pubblico e visto il grande successo degli anni passati, anche quest’anno è a disposizione il servizio di consulenze gratuite denominato Eco Sportello e attivo nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 settembre, sabato 2 e domenica 3 ottobre, sempre all’interno del padiglione 7. I professionisti di Casambiente e Legambiente sono pronti a fornire informazioni utili su fotovoltaico, consumi idrici, consigli sul risparmio energetico e sul riciclaggio. È sufficiente rivolgersi al personale del padiglione 7 per prenotare la consulenza.

Al centro di Casa Biologica Udine e Gorizia Fiere anticipa in un focus espositivo e promozionale E.O.S. – Exibition Of Sustainability – il nuovo evento del Nord-Est dedicato alle eccellenze della green economy in programma a Udine Fiere dall’11 al 14 Maggio 2011. 

Un altro servizio gratuito, a disposizione dei visitatori di Casa Moderna è L’Esperto Risponde, un’iniziativa realizzata con la collaborazione dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Udine,all’interno dell’area Spazio Casa nel padiglione 6, che offre l’occasione di confrontarsi con un pool di professionisti (architetti, designer, arredatori…) e di ricevere suggerimenti, idee, proposte e soluzioni tagliate su misura per la propria abitazione.

Quest’anno il servizio di consulenze gratuite L’Esperto Risponde è arricchito da un percorso audio-video in alta definizione: nell’area dedicata alla show room, collegata alle consulenze, i visitatori hanno la possibilità di vedere immagini e sentire suoni in alta definizione grazie all’effetto home cinema ricreato dalle ultime novità in casa Loewe

Tra i prodotti esposti ricordiamo il diffusore Flatsound dal design minimal ma caratterizzato da una tecnologia acustica d’eccellenza: l’audio omnidirezionale viene percepito perfettamente mediante la separazione geografica dei suoni. Anche la Frame TV unisce con un’eccellente maestria la tecnologia di un televisore lcd Loewe a una vasta gamma di cornici applicabili attorno allo schermo, per trasformarla in una meravigliosa opera d’arte.

Il servizio è a disposizione del pubblico per tutta la durata della manifestazione: per prenotare la propria consulenza su misura e sufficiente telefonare in Fiera (0432 / 4951) o rivolgersi al personale del padiglione 6 durante l’apertura della manifestazione. 

 

Newsletter