News AEFI

A Longarone torna sabato e domenica la “Fiera dell’elettronica”

Che sia per trovare componenti e ricambi rari o per restare aggiornati sulle ultime tendenze in fatto di computer, ricetrasmittenti, apparati elettronici e videogiochi, la Fiera dell’Elettronica di Longarone si conferma il punto di riferimento. La 8° edizione della manifestazione dedicata al mondo dell’elettronica, dell’informatica e dei radioamatori torna alla Fiera di Longarone sabato 15 e domenica 16 giugno 2013.

Tra le novità di questa edizione della Fiera dell’Elettronica di Longarone, debutta l’iniziativa di borsa-scambio del Mercatino dei Radioamatori: un’area allestita con decine di tavoli espositivi dove gli iscritti possono vendere o scambiare pezzi delle proprie collezioni, oggetti e materiali che non vengono più utilizzati. Dai trasmettitori alle antenne, e poi componenti e gloriose radio d’epoca oggetti che stanno a metà tra l’elettronica ed il bricolage/collezionismo.
“Ce n’è per tutti i gusti – dice Paolo Invernici, l’imprenditore bresciano che dopo anni di esperienza fieristica come espositore è ora passato a vestire i panni dell’organizzatore del circuito nazionale “ElettroBit-ExpoRadio” – Abbiamo in fiera circa 120 espositori da tutta Italia, con una vastissima offerta di tecnologie elettroniche che si estendono su diversi aspetti della vita quotidiana”.

Computer dunque e non solo: cuore espositivo della fiera è sicuramente quel che comunemente chiamiamo “elettronica di consumo”. E qui le offerte spaziano dai prodotti di informatica alla fotografia digitale, alla telefonia, ai lettori e masterizzatori per DVD e Blue Ray; e poi ancora decoder digitali e satellitari, impianti per la videosorveglianza, tablet, navigatori e accessori vari.

Punto di forza di questa Fiera dell’Elettronica di Longarone, che richiamerà nelle previsioni anche diversi visitatori dalle province del Nord Est, è il fatto che tra i banchi espositivi le offerte sono a condizioni di vero e proprio outlet: “Lo sconto in certi casi – dice ancora Paolo Invernici – può arrivare attorno all’80% sui prezzi di listino, soprattutto per i prodotti di importazione diretta o per articoli in giacenza di magazzino dalla stagione passata”.

La Fiera dell’Elettronica 2013 di Longarone sarà aperta sabato 15 e domenica 16 giugno dalle 9 alle 18. Per tutte le informazioni, e per scaricare anche il coupon di riduzione sul biglietto di ingresso, è attivo il sito www.fierelettronica.it.

Newsletter