News AEFI

A GOLOSITALIA SPAZIO ANCHE AL MONDO BIO & VEGAN. SHOWCOOKING CON I MIGLIORI CHEF PER IMPARARE A CUCINARE PIATTI GOURMET BIO & VEGAN

Brescia, 12 febbraio 2018 – Il gusto non ammette compromessi. Il mangiar sano, neppure. Le più audaci interpretazioni del buono e sano saranno al centro della scena di Golositalia, manifestazione di riferimento nel nord ovest per i settori food, beverage e professional equipment per la ristorazione. Golositalia, fiera organizzata da Italian Exhibition Group Spa, società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, nella sua settima edizione, in programma dal 24 al 27 febbraio 2018 presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari (Brescia) dedica spazio anche al mondo Bio & Vegan.

 

Tante le occasioni di scoperta per gli amanti del biologico, del vegano e in generale del mangiar sano. Giacomo Pisanu, cuoco per la sede LUMEN e coautore dei libri Dolce per Natura e Primi per Natura, con lo showcooking “tartellette ai tre sapori” insegnerà a preparare piatti gluten free, senza trascurare l’importanza del gusto (martedì 27 febbraio dalle 13:00 alle 14:00, Arena Eventi, Hall 6). Non solo food exhibition, a Golositalia tanti saranno i corsi dedicati al mangiar sano. Vegan e hamburger un accostamento ardito? L’hamburger è diventato uno dei piatti di tendenza, proposto non solo nella versione classica ma anche in quella di pesce o vegan. Il veg burger sarà presentato nella veste tutta gourmet dallo chef Robbie Pezzuol durante il corso “B.B.Q vegan burger” (sabato 24 febbraio dalle 17:30 alle 18:30, Sala Corsi, Hall 1).

 

Non meno ardito l’accostamento Sacher e vegan. Ancora Giacomo Pisanu, cuoco LUMEN rivisiterà questo dolce della tradizione (“Vegan Sacher senza glutine”, martedì 27 febbraio dalle 16:00 alle 17:00, Sala Corsi, Hall 1). Il binomio dolci e salute avrà tra i protagonisti Stefano Broccoli, docente alla FunnyVeg Academy, dove tiene corsi di pasticceria per professionisti e appassionati: a Golositalia li accompagnerà alla scoperta dei segreti per servire biscotti e crostate senza grassi animali, privi di burro e uova (lunedì 26 febbraio dalle 16:00 alle 17:00, Sala Corsi, Hall 1) e insegnerà a preparare “Cupcake aromatizzati alla tisana” (lunedì 26 febbraio dalle 13:00 alle 14:00, Sala Corsi, Hall 1) naturalmente privi di lattosio e colesterolo.

 

Ingresso alla manifestazione €8. Orari: hall 1 e 5 09.30-19.00; hall 6, 7 e 8 09.30-21.00, martedì 09.30-19.00. www.golositalia.it

 

Italian Exhibition Group, primo player fieristico italiano per numero di manifestazioni organizzate direttamente (60 eventi), presenta un ricco portafoglio internazionale food & beverage, che include 8 manifestazioni: in Fiera di Rimini Sigep (salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione artigianali, cioccolato e caffè), BBTech Expo (fiera dedicata alle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande), Beer Attraction (fiera internazionale di specialità birrarie, birre artigianali e food per il canale Horeca), Foodwell Expo (salone dedicato al benessere alimentare nel contesto di RiminiWellness), Gluten Free Expo e Lactose Free Expo (uniche manifestazioni internazionali dedicate ai prodotti e al mercato rispettivamente senza glutine e senza lattosio); in Fiera di Vicenza Cosmofood (fiera per i settori food, beverage e professional equipment per la ristorazione); al Centro Fiera del Garda di Montichiari Golositalia (fiera internazionale dedicata alle eccellenze enogastronomiche, alla ristorazione e alle attrezzature professionali).

 

Newsletter