News AEFI

A CREMONA LARGO AI GIOVANI JAZZISTI! A MONDOMUSICA UN VERO E PROPRIO JAZZ CLUB PER METTERSI IN MOSTRA SU UN PALCOSCENICO INTERNAZIONALE

All’inizio dei ruggenti Twenties fu il “Cotton Club” di New York, il primo jazz club nella storia della musica. La stessa rovente atmosfera delle notti newyorkesi sarà riproposta nel Jazz Club di  Mondomusica, un accattivante progetto che va ad arricchire il menù della Manifestazione n.1 al mondo per gli strumenti musicali artigianali.
 
La XXIII edizione di Mondomusica ha voluto infatti esplorare nuove sonorità, e dal 1 al 3 ottobre 2010 a Cremona riecheggeranno le note inconfondibili della musica jazz: suoni e ritmi di culture lontane filtrati da armonie che daranno vita ad un linguaggio fortemente evocativo, accompagnando i visitatori in un viaggio molto suggestivo.

Il Mondomusica Jazz Club accoglierà le esibizioni di giovani jazz band provenienti da Conservatori e Scuole di Jazz, che avranno così la grande opportunità di mettersi in mostra davanti al pubblico internazionale della Manifestazione.
Uno spazio dedicato non solo a chi fa musica, ma anche a chi ama i concerti e le jam session; il repertorio proposto dalle band può infatti spaziare dal dixieland allo swing, dal post-bop al free jazz, e di certo saprà accontentare anche i palati più raffinati.

Il Jazz Club è inoltre l’ennesima conferma della grande attenzione di Mondomusica per i giovani talenti; da sempre la Manifestazione è impegnata a valorizzare il genio musicale delle nuove generazioni, e quest’anno, anche grazie al Jazz Club, le porte di Mondomusica si apriranno su un mondo nuovo e ricchissimo di grandi musicisti.

C’è ancora spazio per le band che vogliono approfittare di questo palcoscenico prestigioso per farsi conoscere o per scambiare il proprio patrimonio di esperienze con gli altri musicisti.
Il termine per l’iscrizione (gratuita) è fissato per il 1 settembre 2010; per iscriversi o avere ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.cremonamondomusica.it o telefonare al numero 0372-598011.

Newsletter