News AEFI

A CIBUS TOUR IL MARKETING FERISTICO DIVENTA INTERATTIVO. CON IL SISTEMA I-POINT

Cosa hanno in comune Rio Mare, Riso Gallo, Maina e Parmalat? Oltre essere tra i più noti marchi del settore alimentare, sono tra i sostenitori (e advertiser) della piattaforma di marketing feristico sviluppata dall’agenzia di comunicazione JacLeRoi. FILO, questo il nome della piattaforma (www.jacleroi.com/flo), viene riproposto in occasione di Cibus Tour (Fiere di Parma, 15-17 aprile 2011) in versione pre-realease 2.0. Un assaggio della versione 2.0 fnale che ritroveremo alle prossime manifestazioni di Fiere di Parma. I-Point è un sistema avanzato di local marketing per la pubblicazione e l’acquisizione di contenuti (video e documenti).

I-Point consiste in una rete di chioschi interattivi (digital touchpoint)  che consentono di pubblicare con facilità e in tempo reale tutto il materiale promo-pubblicitario aziendale in digitale, attraverso un semplice sistema back-offce. Tali contenuti, scaricabili dai visitatori con una chiavetta USB o inviati via email, potranno essere digitati facilmente e razionalizzati per categorie o aree tematiche. In occasione di Cibus Tour, FILO sarà denominato I-Point, dopo essere stato battezzato I-Cibus in occasione dell’edizione 2010 di Cibus. Tra le novità, il potenziamento della parte di social media che consentirà agli espositori di comunicare contemporaneamente su tutti i totem in fera e sui profli social media dell’evento (http://www.facebook.com/CibusTour e http://twitter.com/#!/CibusTour), l’integrazione con il sistema SPAZI, il gestionale feristico più diffuso in Italia, che consentirà la pubblicazione dinamica delle mappe degli espositori e l’invio dei contenuti via email. Continua così la collaborazione tra l’ente feristico e l’agenzia parmigiana JacLeRoi, passando dalla comunicazione digital delle manifestazioni (tra cui lo stesso sito www.cibustour.it e a breve anche la versione 2 del Salone del Camper), all’implementazione di progetti di marketing strategico orientati al miglioramento della user experience in fera.

Newsletter