News AEFI

A BREVE L’APERTURA IN FIERA A FORLÌ DELLA 6a EDIZIONE DI CACCIA & COUNTRY-FISHING EXPO

Il 25, 26 e 27 novembre 2016, presso il Quartiere Fieristico di Forlì si svolgerà “Caccia & Country – Fishing EXPO”, la manifestazione di riferimento per gli operatori e gli appassionati di caccia, tiro sportivo, pesca e vita nella natura.

Per l’edizione 2016 i padiglioni del polo fieristico forlivese apriranno i battenti per la prima volta già dal pomeriggio del venerdì (dalle 15.00 alle 21.00) con uno speciale biglietto ridotto per l’intera famiglia a soli € 8,00. La nuova edizione sarà più ricca di eventi e operatori per offrire sempre maggiore visibilità al mondo della pesca e della caccia italiana e con ristorazione a tema di piatti tipici della cucina marinara e venatoria.

Sabato 26 Novembre alle ore 11.00 la Dr.ssa Simona Caselli, Assessore all’agricoltura, caccia e pesca della Regione Emilia Romagna, inaugurerà ufficialmente la sesta edizione del Salone forlivese, divenuto in pochi anni il nuovo appuntamento delle eccellenze imprenditoriali italiane della filiera della Pesca e della Caccia, che qui presentano le ultime novità in fatto di attrezzature, accessori e prodotti tecnici del comparto.

La grande affluenza di visitatori, non solo appassionati di caccia e pesca, ma anche di sport out-door e vita nella natura, è la conferma del successo del format alla base della manifestazione che prevede la collaborazione con le principali Associazioni di categoria, Federazioni sportive, Club di settore e riviste specializzate, per proporre e integrare aspetti commerciali, culturali e sportivi in un’esposizione di assoluta qualità.

Caccia & Country – Fishing Expo è un momento d’incontro e confronto per i produttori e importatori di settore e un appuntamento fieristico di rilievo nazionale al quale saranno presenti più grandi nomi della produzione nazionale della pesca e della caccia, oltre agli operatori commerciali specializzati che nella mostra-mercato, permetteranno al pubblico di acquistare direttamente le ultime novità e le occasioni su attrezzature tecniche, accessori, abbigliamento e servizi per i cacciatori e i pescatori.

Sport out-door, vita all’aria aperta e attività naturalistiche; la nuova edizione coinvolge il pubblico anche sui concetti legati al territorio, alle sue risorse, alla riscoperta della natura.
Promuovere l’interazione con l’ambiente attraverso le esperienze che si possono vivere in prima persona è uno degli obiettivi del Salone forlivese e per questo motivo sarà allestita un’area dedicata alla sicurezza del bosco dove tra le varie attività ci saranno esibizioni di cani per la ricerca persone scomparse a cura dell’associazione il Molino ed educational events per scolaresche a cura di Fondazione UNA Uomo Natura Ambiente.

•    EVENTI, PROVE E DIMOSTRAZIONI GRATUITE PER I VISITATORI.
Un week end di eventi durante il quale assistere a dimostrazioni, testare le novità assolute nel campo delle attrezzature sportive, confrontarsi con esperti del settore con prove e lezioni gratuite, tra cui tiro a segno; freccette; soft-air; lancio e pesca sportiva con prove e lezioni gratuite di lancio in vasca.

Due intere giornate in cui si avrà l’occasione unica di acquistare direttamente dagli operatori commerciali specializzati le ultime novità e le occasioni su attrezzature tecniche, accessori, abbigliamento e servizi per i cacciatori e i pescatori.

•    POLIGONI DI TIRO INTERNI
Caccia&Country-Fishing Expo è l’unica fiera di settore in Italia con il poligono di tiro interno, dove tutti i visitatori provvisti di licenza possono provare le ultime novità di fucili e armi corte delle case produttrici.

•    CONCORSO A PREMI
Come gli scorsi anni, tra le tante opportunità, i visitatori potranno partecipare al concorso a premi per vincere bellissimi fucili da caccia e canne da pesca, semplicemente registrandosi all’ingresso. Potranno partecipare al concorso a premi per il fucile da caccia solamente coloro i quali sono in possesso di regolare porto d’armi.

NOVITÀ 2016

Tante le novità che attendono i visitatori della nuova edizione, tra queste:

NOVITA’ CACCIA & COUNTRY EXPO

Per la prima volta in fiera il POLIGONO INTERNO PER ARMI CORTE dove si potranno usare questi calibri con massima potenza di 63 Kgm: 7.65 – Palla Piombo – Ramata o teflonata (Pistole Semiautomatiche ), 9 X21 – Palla Piombo – Ramata o teflonata (Pistole Semiautomatiche), 357 Magnun – Palla Piombo o Ramata (per Revolver), 38Sp. – Palla Piombo – Ramata o teflonata (Per Revolver), 40 S 6 W. – Palla PIOMBO – Ramata o teflonata (Pistole Semiautomatiche) e 45 Acp.  –  Palla PIOMBO – Ramata o teflonata (Pistole Semiautomatiche )

NOVITÀ FISHING EXPO

KIDS FISHING EXPERIENCE, un progetto volto alla sensibilizzazione dei ragazzi in età scolare sui temi degli “ecosistemi acquatici, dei pesci e della pesca sostenibile” con eventi didattici.
Il progetto è volto a diffondere ed a promuovere:
– la conoscenza sugli ambienti naturali coinvolgendo le giovani generazioni a sperimentare tecniche e metodologie di studio e monitoraggio sugli organismi acquatici, propedeutiche e connesse alla pratica di uno sport quale la pesca sportiva ricreativa.
– la fruizione del territorio in sicurezza preparandoli a gestire le opportunità e a conoscere le insidie o gli imprevisti che possono accadere in un ambiente per loro “nuovo” e poter pertanto godere in sicurezza delle bellezze del territorio.

L’obiettivo è quello di inserire la cultura del rispetto dell’ambiente e la capacità di viverlo in sicurezza fin dall’età scolare.

SPECIAL GUESTS della manifestazione che si potranno incontrare presso gli stand:
Edy Donà il Campione del Mondo di pesca a Mosca
Roberto Di Donna campione olimpico nel tiro con la pistola.
Gianfranco Monti, noto conduttore televisivo, e Ighli Vannucchi, ex calciatore di serie A, che da alcuni anni per la comune passione per la pesca gestiscono il portale di “buonapesca.it” ed il cantante Drupi pescatore appassionato.

Newsletter