News AEFI

A BOLZANO SUD SI INAUGURA IL NUOVO NIDO AZIENDALE

Nel centro servizi di Fiera Bolzano, giovedì 17 novembre 2011 alle ore 16.30 si inaugura in Piazza Fiera 1, alla presenza del Presidente della Giunta Provinciale, Luis Durnwalder, il nuovo asilo nido interaziendale in Zona Industriale. Questa microstruttura aziendale completamente ristrutturata ospiterà bambini da 0 a 3 anni.

Posizionata in  un luogo facilmente accessibile e con una dotazione sino a 15 posti bambino, gestita con estrema professionalità e con calore, rappresenta un’opportunità per tutti i genitori lavoratori che abbisognino di un servizio per i loro bimbi senza dover rinunciare alla ripresa della attività lavorativa o comprimerla in misura rilevante.

“È difficile abituarsi e trovare un giusto equilibro tra fare la mamma ed essere una donna al lavoro, si ratta di due vite diverse, con compiti diversi ed emozioni diverse e la scelta dell’asilo nido è molto importante in quanto il bambino passa molte ore fuori casa, se la mamma lavora”, afferma Joanna Voss, la prima mamma ad aver scelto la cooperativa Xenia per l’affidamento della sua piccola Antonia.
“Per me l’asilo non deve essere troppo grande perché così l’ambiente è più famigliare, l’importante è che sia facilmente raggiungibile e che il personale sia professionale e caloroso. La struttura del nido interaziendale presso il centro servizi di Fiera Bolzano è davvero fantastica, è molto accogliente ed è un luogo bellissimo in cui giocare. C’è anche un piccolo spazio all’esterno nel cortile, lontano dalle macchine, in cui i bambini possono giocare in primavera o quando fa bello”, spiega Joanna, “credo di aver quindi raggiunto un giusto equilibrio, quando porto la piccola mi sento tranquilla e quando vado a prenderla ho l’impressione di avere ancora abbastanza tempo da trascorrere con lei, grazie anche al mio impiego part time”.
 
La cooperativa Xenia è felice di invitare tutti gli interessati all’evento inaugurale, giovedì 17 novembre 2011 alle ore 16.30, durante il quale sarà possibile ottenere informazioni più dettagliate e richiedere, eventualmente, un incontro per maggiori e più approfondite delucidazioni su tutti i vantaggi offerti.
 
Inoltre, la fruizione del servizio all’interno di una microstruttura rientra nelle possibilità agevolate previste dalla Provincia Autonoma di Bolzano e la cooperativa Xenia si rende disponibile a seguire tutto l’iter di inserimento, compresa tutta l’attività burocratica annessa.

Newsletter