News AEFI

9MILA IN SPLENDIDA FORMA CON BEAUTY PLANET

Adrenalina, energia ed entusiasmo durante il “ponte” del Primo maggio alla Fiera di Bergamo, grazie alla prima edizione di Beauty Planet, nuovo appuntamento organizzato da Ente Fiera Promoberg e MediaConcept dedicato a fitness e wellness.
Tre giorni che hanno trasformato il polo fieristico del capoluogo orobico nella location ideale per la promozione del benessere psico-fisico, chiamando a raccolta 9.000 appassionati arrivati in via Lunga da gran parte del Nord Italia e dall’estero, grazie in questo caso soprattutto ai voli low cost di stanza all’aeroporto di Orio al Serio. Gli stranieri sono giunti in particolare da Grecia, Inghilterra, Polonia, in molti casi per un soggiorno durato l’intero programma della manifestazione; il che ha consentito agli amanti del fitness di conoscere anche la Bergamo in versione turistica, con conseguenti ricadute positive per il territorio.

“Abbiamo intrapreso con entusiasmo un nuovo percorso – osserva Stefano Cristini, Direttore Ente Fiera Promoberg -, e come nostra abitudine siamo già impegnati per far sì che la manifestazione migliori costantemente, per soddisfare nel miglior modo possibile le aspettative del mercato. L’evento sarà arricchito e affinato già a partire dalla seconda edizione, in programma da venerdì 1 a domenica 3 aprile 2016, con l’obiettivo di far diventare Beauty Planet, nel giro di poche edizioni, un evento di riferimento del settore”.

Tra i corsi più gettonati di Beauty Planet citiamo quelli di pro e fun stage, bossaball e air jump, piloxing, spinning, box motion, e soprattutto zumba, che ha richiamato nel padiglione C una serie continua di gruppi composti da centinaia di appassionati. Grande interesse, in particolare da parte dei sindaci (una quindicina quelli della Bergamasca intervenuti) per Fit4All, progetto innovativo che vuole trasformare i parchi pubblici in vere e proprie palestre all’aperto. Non sono mancati infine gli ammiratori dell’area wellness.

“Il fitness è un settore molto conosciuto e consolidato – spiegano Giuseppe Buonaguro e Olga Maggioni, rispettivamente Direttore Generale e Amministratrice di MediaConcept -, mentre quello del wellness è stato scoperto relativamente da poco. Fitness e wellness, ovvero due mondi allo stesso modo meravigliosi ma vissuti spesso in forte contrapposizione dai rispettivi appassionati. Con Beauty Planet abbiamo voluto far avvicinare e dialogare il più possibile le due realtà, permettendo a chi non conosce l’olistica di potersi informare e saperne di più, e di fare altrettanto in tema di fitness e attività sportiva in generale. Sul fronte delle imprese, invece, le note positive arrivano dai commenti degli espositori, che hanno apprezzato il format dell’evento, e da diverse aziende che, dopo aver saltato per diversi motivi il debutto e aver verificato direttamente in fiera l’andamento della manifestazione, hanno già confermato la loro presenza alla prossima edizione nel 2016”.

Riposte le tute e le scarpette ginniche nelle borse, tra un paio di settimane la Fiera di Bergamo aprirà il sipario per un altro debutto. Il 17 e 18 maggio sarà infatti la volta di DronExpo, nuovo evento hi tech firmato Promoberg e MediaConcept dedicato in questo caso al mondo professionale dei sistemi aeromobili a pilotaggio remoto (Droni) .
Info: www.promoberg.it;  www.dronexpo.eu

Newsletter