News AEFI

80.000 VISITATORI PER LA 18ESIMA EDIZIONE DI CASA SU MISURA

Bilancio positivo per la 18esima edizione di Casa Su Misura alla Fiera di Padova che chiude oggi, 11 ottobre, con 80mila visitatori. Un’edizione questa che si è contraddistinta per la grande attenzione al design di alta qualità.
Casa Su Misura – sostiene Paolo Coin, – ha rappresento più che mai, in questa edizione, un momento di confronto per  le aziende in una fase difficile: la capacità di reazione alla crisi è testimoniata dalla straordinaria qualità che le aziende propongono in Casa su Misura per riaffermare la creatività e la professionalità che sono gli elementi distintivi della produzione nazionale”.
A Casa Su Misura la creatività è stata senza dubbio protagonista in tutte le sue forme. E’ stato  un pubblico più attento, preparato ed esigente quello che in 9 giorni ha visitato i padiglioni del quartiere fieristico, e che ha trovato risposte ad ogni esigenza per vivere al meglio la propria casa. Un’edizione sicuramente dinamica della rassegna, che ha dato spazio anche alla creatività dei giovani designer e fotografi che hanno rivisitato con la loro fantasia, per i concorsi Panton Art e Panton Chair, la celebre seduta Panton della prestigiosa azienda Vitra. L’azienda svizzera, grazie al progetto Vivere il Design a Padova –  il fuori salone che per la seconda volta ha promosso il design nazionale e internazionale nella città del Santo – è stata  protagonista di una mostra collaterale:100 prototipi di sedute in miniatura dal 1800 al 1990 esposte  presso il Centro Culturale San Gaetano Altinate a Padova.
E se la creatività è stata il cuore di Casa Su Misura non poteva non riscuotere successo anche l’anteprima per il pubblico della collezione Successful Living from Diesel with Moroso, che ha realizzato con Diesel una collezione di prodotti dai toni disinvolti e confortevoli ispirandosi ad un’idea di living informale e rivolta ad un pubblico a cui piace la semplicità delle forme, ma allo stesso tempo ricerca un gusto “moderno”, fatto di alta qualità combinata ad uno stile spigliato e lineare.
Questa edizione si è caratterizzata anche per un abitare la propria casa in modo più attento a difesa dell’ambiente. Infatti oltre all’agenzia Casa Clima che, in due momenti ha incontrato pubblico e operatori, suggerendo le buone regole per azzerare gli sprechi ed aumentare i comfort di casa con interventi sostenibili, coinvolgente è stata la mostra H2O nuovi scenari per la sopravvivenza, un allestimento particolare realizzato con bottiglie d’acqua proveniente da tutto il mondo, per promuovere e tutelare la  nostra preziosa risorsa blu, una fonte di vita esauribile. Appuntamento al 2010 con la prossima edizione di Casa Su Misura.

Newsletter