News AEFI

750 RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI IN FIERA, PER GIOCO!

E’ stata inaugurata oggi all’insegna del ‘gioco senza barriere e senza confini’, G! Come giocare, la mostra dedicata ai bambini e alle loro famiglie in programma a fieramilanocity dal 20 al 22 novembre. Ospiti d’eccezione del primo giorno di manifestazione 750 ragazzi diversamente abili di Milano, accolti dall’Assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna, che hanno visitato la mostra  e trascorso l’intera giornata giocando con i prodotti esposti negli stand.

L’iniziativa è stata promossa dall’Assessorato alla Salute del Comune di Milano e supportata da  Fiera Milano e dalla sua società di ristorazione Fiera Milano Food System.

“E’ per noi un grande piacere – dichiara il presidente Fiera Milano Spa Michele Perini – accogliere questi ragazzi in fiera e vederli giocare con tanto trasporto. Il gioco li accomuna tutti e li unisce, facendo loro vivere delle esperienze non solo divertenti ma anche e soprattutto educative. E’ con questa convinzione che Fiera Milano ha scelto di supportare l’iniziativa, con l’auspicio che si ripeta presto.”

“Ho accolto con entusiasmo la proposta di Assogiocattoli di partecipare, anche quest’anno, alla Fiera del Gioco e del Giocattolo – afferma l’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna -. L’intento è quello di dedicare, anche ai 33 Centri Diurni frequentati da oltre 800 ragazzi con bisogni speciali, una giornata di gioco che possa sviluppare la libertà di scegliere lo svago e con chi giocare, la creatività di sperimentare se stessi e le proprie abilità. “G come Giocare” è la prima di una serie di iniziative che l’Assessorato ha deciso, da oggi, di dedicare ai “suoi” disabili”.

Ricordiamo che la manifestazione sarà aperta sabato e domenica e che sarà lieta di ospitare i bambini ed i genitori che avranno voglia di trascorrere un week-end di gioco insieme.

Newsletter