News AEFI

6.000 INGRESSI AL PRIMO GONZAGA COMICS AND GAMES

Si è chiusa alle 19 di stasera (domenica 4), alla Fiera Millenaria di Gonzaga, la prima edizione di Gonzaga Comics & Games, che ha sfiorato i 6.000 ingressi, tra cui ben 500 biglietti acquistati in prevendita.
La due giorni dedicata al mondo di fumetti, videogames e cartoon ha attirato un pubblico giovane, ma particolarmente variegato grazie alla presenza di ospiti d’eccezione. Sabato è stato il turno delle star di YouTube I Mates, idoli dei giovanissimi, con un pubblico caldissimo di bambini e adolescenti. Domenica, invece, la regina delle sigle dei cartoni animati Cristina D’Avena ha richiamato tante generazioni diverse cresciute con le sue canzoni, che si sono ritrovate a cantare insieme i successi inanellati nel corso di una lunghissima carriera.
“Gonzaga Comics and Games era una scommessa. – spiega il presidente di Fiera Millenaria Giovanni Sala – Volevamo arricchire il programma annuale della fiera con un evento rivolto specificamente ai giovani, ma capace di abbracciare varie generazioni. Il mix tra parte espositiva ed eventi con ospiti di richiamo ha funzionato. L’intenzione è quella di continuare anche il prossimo anno.”
Particolarmente apprezzata dal pubblico l’area videogames gratuita con 90 postazioni, dove divertirsi con giochi vintage e ultime novità. In fiera anche tanti gadget e le ultime innovazioni del settore, come i giochi che sfruttano la realtà virtuale. Tanto pubblico anche per la gara dei cosplayer di domenica che ha visto sfidarsi i migliori imitatori dei protagonisti di manga giapponesi, cartoon o videogiochi, con elaborati costumi. 

Newsletter