News AEFI

5 EVENTI DEDICATI AL VIVERE GREEN – per “Lei” e per “Lui”

Ha funzionato benissimo il maxicontenitore di PadovaFiere che ha ospitato la festa di primavera dedicata al green con 5 eventi  – EXPOCAMPER, TURISMO&VACANZE, VERDECASA, COUYNTRYSTYLE e  MONDOELETTRONICA  – che hanno presentato il meglio in termini di caravan e camper, turismo e tempo libero all’aperto, pollice verde, ed elettronica. Una formula vincente per far incontrare contemporaneamente, negli stessi giorni in un’unica sede, molteplici hobby e passioni. Si riconferma il forte richiamo evocativo della Fiera di Padova rispetto al suo territorio: un vero e proprio boom di visitatori, circa 20.000 persone, dalle prime stime, hanno affollato i padiglioni della Fiera, prevalentemente famiglie, che hanno potuto dedicarsi serenamente delle ore di svago raccogliendo spunti e curiosità durante la loro visita. In particolare molto apprezzata è stata la seconda edizione di Expocamper dedicata ai viaggiatori che cercano suggestioni: un’ampia panoramica di novità e idee per gli appassionati del campeggio e del turismo itinerante con le migliori marche di camper, caravan, tende, attrezzature ed accessori, e offerte turistiche in un momento dell’anno propizio per programmare le vacanze.
In questo ambito si è svolto il convegno “La vacanza campeggistica si colora: le prospettive del turismo green” a cura della Confederazione Italiana Campeggiatori e dell’importante rivista Plein Air che ha festeggiato in fiera i suoi storici 500 numeri in 43 anni di appassionata attività. Il Direttore della rivista Raffaele Jannucci che ha ricevuto da PadovaFiere una targa di riconoscimento per il prezioso supporto alla manifestazione, ha sottolineato l’importanza che una città come Padova, punto di incontro di grandi flussi turistici e culla di monumenti di rara bellezza e opere di pregio di richiamo mondiale, si attrezzi con un’area di sosta riservata ai camperisti in transito nella nostra città.
Novità di questa edizione, l’affascinante CountryStyle, un’area suggestiva per respirare le eleganti atmosfere del vivere la compagna con un’esposizione artistica ed artigianale di mobili, tessuti e biancheria per la casa, tappezzerie e complementi d’arredo di altri tempi.
Molta apprezzata dai visitatori è stata l’area dedicata al concorso Giardini&Giardini, organizzata dall’architetto Matteo Pernigo di PANGEA e promossa da AIAPP: in mostra 10 realizzazioni di straordinari giardini dedicati al “piacere”-  curati da paesaggisti e garden design che hanno espresso la loro creatività proponendo al pubblico giardini di qualità ad un prezzo ragionevole.

Newsletter